Vai al contenuto

Tarme grilli e cavallette a cena

aria

Messaggi raccomandati

Il museo Caffi di Bergamo, con cui abbiamo organizzato la prima edizione di Arachnida e di cui abbiamo un rappresentante (Marco Pantini) nel nostro Consiglio, ha proposto sabato scorso una cena a base di insetti.

Ecco a voi il link dei piatti gustosi :wacko:

http://www.corriere.it/gallery/Cronache/vu...insetti/1&1

Buon appetito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il museo Caffi di Bergamo, con cui abbiamo organizzato la prima edizione di Arachnida e di cui abbiamo un rappresentante (Marco Pantini) nel nostro Consiglio, ha proposto sabato scorso una cena a base di insetti.

Ecco a voi il link dei piatti gustosi :D

http://www.corriere.it/gallery/Cronache/vu...insetti/1&1

Buon appetito!

provare non nuoce :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una deliziosa cena per allevatori e allevati :D

però devo ammettere che alcune immagini hanno stuzzicato il mio appetito, chissà come erano le locuste al cioccolato :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avrei provato alcuni piatti,non tutti onestamente,ma alcuni si.anche perchè mi è già capitato di mangiare una volta cavallette fritte...buone devo dire... Anche se avrei la curiosità di assaggiare una camola del miele...non cotta però...ma mi hanno sempre ispirato sin da piccolino quando andavo a pesca... :rolleyes: ...devono esser dolci... :wacko: !!

Link al commento
Condividi su altri siti

..in diversi paesi della Sardegna fanno la pasta con le camole della farina..

Qualche piatto sarei curiosa di assaggiarlo in effetti

ma a questo:

chissà come erano le locuste al cioccolato

non posso che rispondere: schiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiifo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento fortunata ad abitare in un Paese dove si mangiano abitudinalmente pasta, pane, pizza, carne, verdure... E niente di strisciante o di piccolo e guizzante (almeno, io non mangio nemmeno le lumache :unsure: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento fortunata ad abitare in un Paese dove si mangiano abitudinalmente pasta, pane, pizza, carne, verdure... E niente di strisciante o di piccolo e guizzante (almeno, io non mangio nemmeno le lumache ;) )

le lumache sono buone :P

Link al commento
Condividi su altri siti

buonissime le lumache accidenti ;) !!sia quelle di terra al sugo,che quelle di mare..e anche gli "sconcigli"..gnammmm :P !!

Link al commento
Condividi su altri siti

no no.. B) un aracnide mai..!!!non ce la potrei fare :D ...anche se sono sicuro abbia ragione chi sostiene siano molto gustosi arrosto per il loro sapore simile a quello dei crostacei...

Link al commento
Condividi su altri siti