tarantonio Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Salve con immenso piacere per me comunico che son riuscito a riprodurre la mia migale preferita, ho questa specie da quasi 11 anni e rimane tuttora la mia favorita. la femmina di questa riproduzione mi fù regalata dal caro amico aracnoid 1984 (che ringrazio ancora), l'ultima muta della femmina risale al 30/11/2007; accoppiata inizio febbraio (temp: 23 min -max 26, umidità 75%), mi ha deposto il cocoon al rientro della fiera Wild Italy expo (13 maggio 2008). ecco le foto: l'accoppiamento con l'esemplare in foto si è presentato difficoltoso (femmina aggressiva), quindi scusate per la foto non entusiasmante ma ero pronto a dividere la coppia poco prima del prelievo(07/07/08) della madre in posizione difensiva: qui gli slings ormai autonomi qualche giorno dopo la separazione dalla mamma: Un doveroso grazie va a Melody, la mia dolce metà per avermi dato una mano nella preparazione dei contenitori dove separerò gli slings tra qualche settimana, il Salvatico e Ste per la pazienza dimostrata durante le mie ansie. la tempistica è stata, per quanto riguarda la deposizione del cocoon, più allungata rispetto alla prima deposizione avuta col Salvatico (nonostante il suo accoppiamento sia avvenuto quasi 1 mese dopo il mio), probabilmente dovuto alla differenza di temperature. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 10 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2008 grande Antonio,stra-complimenti pure a te !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo_Salvatico Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2008 Caro Antonio, mi accodo al coro di complimenti, la pazienza è la virtù dei forti, alla fine visto che lo hai riprodotto il tuo animale totem..?! Bravissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2008 Bravo anto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2008 Mitico...!! Applausi per il tarantolato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 17 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 resoconto finale: 76 slings in piena forma, 15 uova marcite, 3 ninfe morte; lontano dalle 331 slings avute insieme al Salvatico, ma comunque un immensa soddisfazione per me. grazie ancora a tutti per l'attenzione data alla mia gioia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 lo credo che sia un'immensa soddisfazione..!! buttali via 75 sling di H.maculata !!! perdonate il "tecnicismo" dell'espressione... complimenti ancora comunque ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele21Rm Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 WOW! complimenti anche a te! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati