Vai al contenuto

Heteroscodra maculata

Messaggi raccomandati

Salve

con immenso piacere per me comunico che son riuscito a riprodurre la mia migale preferita, ho questa specie da quasi 11 anni e rimane tuttora la mia favorita.

la femmina di questa riproduzione mi fù regalata dal caro amico aracnoid 1984 (che ringrazio ancora), l'ultima muta della femmina risale al 30/11/2007; accoppiata inizio febbraio (temp: 23 min -max 26, umidità 75%), mi ha deposto il cocoon al rientro della fiera Wild Italy expo (13 maggio 2008).

ecco le foto:

l'accoppiamento con l'esemplare in foto si è presentato difficoltoso (femmina aggressiva), quindi scusate per la foto non entusiasmante ma ero pronto a dividere la coppia

PICT0001matingcopy.jpg

cocoonmaculata12052008copy.jpg

poco prima del prelievo(07/07/08) della madre in posizione difensiva:

PICT0038copy.jpg

qui gli slings ormai autonomi qualche giorno dopo la separazione dalla mamma:

PICT0043slings2copy.jpg

PICT0046slingscopy.jpg

Un doveroso grazie va a Melody, la mia dolce metà per avermi dato una mano nella preparazione dei contenitori dove separerò gli slings tra qualche settimana, il Salvatico e Ste per la pazienza dimostrata durante le mie ansie.

la tempistica è stata, per quanto riguarda la deposizione del cocoon, più allungata rispetto alla prima deposizione avuta col Salvatico (nonostante il suo accoppiamento sia avvenuto quasi 1 mese dopo il mio), probabilmente dovuto alla differenza di temperature.

Link al commento
Condividi su altri siti

resoconto finale: 76 slings in piena forma, 15 uova marcite, 3 ninfe morte; lontano dalle 331 slings avute insieme al Salvatico, ma comunque un immensa soddisfazione per me.

grazie ancora a tutti per l'attenzione data alla mia gioia

Link al commento
Condividi su altri siti

lo credo che sia un'immensa soddisfazione..!! buttali via 75 sling di H.maculata !!! perdonate il "tecnicismo" dell'espressione... :D complimenti ancora comunque ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW! complimenti anche a te! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti