Vai al contenuto

Isopropoyl Alcool?

Eddy

Messaggi raccomandati

Avete mai sentito parlare dell'alcool "isopropyl"?su un libro di tarantole ho letto che serve per aiutare a togliere l'infestazione sul ragno da parte di funghi patogeni e si trova in farmacia...

Ciao!

Eddy

Link al commento
Condividi su altri siti

E' praticamente l'isopropanolo...

Ti linko una pagina di Wikipedia che ti illustra i vari usi dell'isopropanolo:

Isopropanolo

Come vedi viene scritto che è irritante, ed è tossico se inalato od ingerito o comunque se viene a contatto con mucose o tessuti delicati..

Però mi viene da pensare che se lo hanno scritto un motivo ci sarà.. qual'è il titolo del libro?

Link al commento
Condividi su altri siti

deve essere proprio quello...

molto difficile usarlo nel ragno credo,non starebbe lì a farsi passare il cotone sul corpo! :rolleyes:

dice che una volta messo,mettere il ragno in un terrario più ventilato e pulito e aspettare la muta...se presa in tempo dopo la muta passa tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'alcool isopropilico lo uso giornalmente nel mio lavoro quando eseguo manutenzioni su fotocopiatrici... E' un prodotto molto volatile, estremamente infiammabile e abbastanza aggressivo sulle superfici sporche, per quello risuta ottimo per gli interventi che devo fare io...

Non l'ho mai immaginato come sostanza curativa per i ragni, ma se lo dicono in quel testo qualcuno dovra' aver fatto delle prove e deve avere avuto di buoni risultati......

Spero di non essere mai tanto disperato da doverlo utilizzare...... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

'il bello dell'allevamento di animali è usare la fantasia!

Agghiaggiante Eddy, mi auguro tu stessi scherzando, gli animali non sono mica banchi di prova dove fare esperimenti di fantasia..... ma che fantasia, nell'allevamento di tutti gli animali ci vuole coscienza e conoscenza.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo semplicemente che Eddy abbia scelto male il termine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddy, hai cambiato il tuo nick name ma rimani sempre quello di una volta, ricorda che non puoi cancellare le dubbie figure che hai fatto fino ad ora e difficilemnte(almeno per il mio caso) riuscirai a rimediarle, cerca almeno di smettere di farne sempre di peggiori e una volta tanto cerca di imparare almeno una delle cose che tutti qua cerchiamo di insegnarti.... Sei iscritto da anni ma non vedo crescere il livello dei tuoi interventi, anzi........

Inoltre smetti di mendicare il mio perdono, riguardante la storia che te conosci bene, rivolgendoti anche a terze persone e cerca di portare dei risultati soddisfacenti rigurdante il tuo cambiamento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddy, cerca di esprimerti al tuo meglio o comunque di pesare bene ciò che dici; è evidente che, se scrivi "ci vuole fantasia nell'allevamento", gli allevatori che si impegnano e cercano in ogni modo di ricreare i giusti parametri per stabulare un ragno e comunque di tenerlo nel migliore dei modi se la prendono. E non hanno tutti i torti; anche se è vero che sperimentando si può apportare dei miglioramenti alle tecniche di allevamento, è anche vero che sono necessarie delle basi scientifiche solide e non basta andare di fantasia... Altrimenti si rischia di perdere un animale. Specialmente in un argomento delicato come può essere la cura di un ragno.

Invito sia Eddy che Nick a moderare i toni: si può non condividere un'opinione ma c'è modo e modo per confrontarsi e gli attacchi personali sono sicuramente da evitare: criticare - con la massima correttezza - il contenuto di una frase ma non chi l'ha scritta è una regola basilare per non cadere in polemiche sterili. :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

scusa piergy se ho sbagliato a esprimermi,è giusto sperimentare perchè sennò non si scoprirebbe niente,ma certamente la conoscenza ci vuole SEMPRE IN TUTTO!!

siccome non vuoi che si dica altro,lascio perdere la ramanzina per nick,visto che potrebbe ferirgli ancora di più l'animo al povero nicckino bello che vuole sempre sapere tutto lui!! :) B)

Che FALSO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome non vuoi che si dica altro,lascio perdere la ramanzina per nick,visto che potrebbe ferirgli ancora di più l'animo al povero nicckino bello che vuole sempre sapere tutto lui!!

Che FALSO!!!

Credevo fosse chiaro, era proprio questo tipo di frasi quelle che risultano offensive e che non vanno usate in una community scientifica come questa. Riflettici.

Topic chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..