Vincenzo_Salvatico Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2008 Posto qualche foto della "sciamatura" delle piccole H. maculata, e l'accoppiamento di Davus fasciatus Colgo l'occasione per ringraziare l'amico e socio, Antonio D'Auria (Tarantonio) con il quale è stata realizzata in breeding loan questa riproduzione, per avermi contagiato con la sua passione per questa bellissima specie, divenuta peraltro il simbolo di Artropoda & Co. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2008 beh cosa dire,complimenti lo trovo riduttivo ma non mi vengono altre parole ora...davvero un applauso a tutti e due !!!riproduzione di nicchia di una specie meravigliosa oltretutto,davvero congratulazioni !!!!anche perchè così facendo si continua a tener viva la fiammella non ancora del tutto spenta dell'allevamento in Italia..!!Bravi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantola Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 sono difficili da allevare gli h. maculata? :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 Che splendore.. è un acquisto che mi ero già prefissato di fare.. Complimentissimi a Vincenzo e Antonio!!! Ps: Per tarantola: Clicca QUI. Troverai la scheda per l'allevamento di questo ragno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 con un po di "sana invidia" ti faccio i miei complimentoni .Grande Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 sono difficili da allevare gli h. maculata? Yannick...... :rolleyes: dato che sei alla ricerca di ragni da neofita,ASSOLUTAMENTE NO!!!!!ripeto tasto CERCA del forum....e trovi notizie su tutto ..inclusa la scheda di questa migale dove ne emergono le caratterisitche assolutamente inadatte ad un novizio....ma è così difficile effettuare una ricerca santo cielo.. ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 Non ho parole...un capolavoro!! I miei più vivi complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2008 perdonate l'ignoranza ma ora che hai decine di quei favolosi ragnetti che ci farai?? Dove li tieni dei cosi che nel giro di qualche mese saranno grossi coem la madre?? P.S.se li cedi io sarei interessatissimo!!!!! P.S.2 non è una critica ma una semplice domanda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2008 perdonate l'ignoranza ma ora che hai decine di quei favolosi ragnetti che ci farai??Dove li tieni dei cosi che nel giro di qualche mese saranno grossi coem la madre?? P.S.se li cedi io sarei interessatissimo!!!!! Sicuramente prima di interessarsi a una determinata specie, bisogna saperne abbastanza su di essa, a maggior ragione se si tratta di una specie esotica con particolari parametri da mantenere per un corretto allevamento. E siccome, a giudicare dalla frase che ti ho evidenziato, non mi sembra tu sia esattamente "collaudato" sulle migali in generale, al posto tuo passerei un bel po' di tempo a informarti a dovere su questo tipo di ragni. Ovviamente non dimenticare che in Italia è in vigore una precisa legge riguardo al commercio e alla detenzione degli Aracnidi... Buona lettura, il tasto Cerca in alto a destra ti sarà molto utile.. Ciao :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2008 senza dimenticare,caro stioppo,che NON è assolutamente un ragno da neofita!!!!!!è meglio se rimani sull 'attuale progetto di iniziare con una specie locale,dammi retta .inoltre,come ti ha detto già The Reaper,informati ricordati della legge che limita il commercio-detenzione di aracnidi vigente in italia e,sempre stando sul consiglio del buon The Reaper,se ti interessano informati bene sulle migali!non sono mica come i locali...i piccoli non impiegano mica qualche mese a diventare adulti!!!!!!riguardo alla tua curiosità,devi considerare che chi riproduce ha l'esperienza e le conoscenze adatta per farlo,con la conseguente possibilità-capacità di gestire le schiuse e gli sling.anche di più cocoon contemporanemente.è normale per gli allevatori gestire situazioni simili.ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Grazie per i consigli a tutti e due sono stato un po' troppo arrogante a pretendere di poter tenere un ragno di quella portata. Spero in futuro grazie al vostro aiuto e alla vostra guida di raggiungere quei livelli. Comunque mi resta ancora ignoto come si possa tenere così tanti ragni! sono veramente tanti!non si azzannano fra loro?? Potete darmi una spiegazione in breve di come si mantiene una covata intera?mi è capitato spesso di avere decine e decine di ragnetti in giro per il barattolo e alla fine ho sempre dovuto lasciare tutto in bosco per farli andare per la loro strada perdendo purtroppo anche la madre... P.S. scusate ancora l'arroganza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2008 ho appena deciso che il ragno della mia vita è un Pterinochilus murinus femmina!!!ah ah ahhahaha P.S.scusate nuovamente l'arroganza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2008 dopo 4 ore di spostamento slings li abbiam contati ed è stata un sorpresona 327 slings, veramente un record impressionante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo_Salvatico Inviato 22 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2008 330...socio ne ho beccate altre 3 in giro... , ci sarebbe da aggiornare qualche testo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Comunque mi resta ancora ignoto come si possa tenere così tanti ragni! sono veramente tanti!non si azzannano fra loro??Potete darmi una spiegazione in breve di come si mantiene una covata intera? P.S. scusate ancora l'arroganza vabbè dai,non è arroganza,semmai ignoranza in merito !comunque è più semplice di quanto tu non creda..e il tutto varia a seconda delle specie.vi sono infatti dei tempi entro i quali i nuovi nati possono convivere,alcuni cacciando in gruppo,per un periodo di tempo più o meno lungo(è questo il caso di molti arboricoli che possono addirittura crescere insieme senza attaccarsi se correttamente nutriti e stabulati).dopo di che,bisogna armarsi di santa pazienza e dividere ogni singolo spiderling e allevarlo rispettando le sue caratteristiche,e quindi fornendogli uno spazio adeguato e prede adatte alle sue dimensioni.in estrema sintesi e sorvolando sugli stadi intrmedi che le ninfe attraversano prima di effettuare la loro prima muta che le rende "ragni "a tutti gli effetti,questo è quello che bisogna fare dopo la schiusa di un cocoon.gli esemplari nostrani hai fatto bene a mio avviso a liberarli ,è la cosa migliore.di solito si tiene qualche elemento da tirare su e gli altri si lasciano .ciao ho appena deciso che il ragno della mia vita è un Pterinochilus murinus femmina!!! decisione saggia... !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati