metelardo Inviato 18 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2008 Ciao a tutti! Io sono Deborah, mamma di Richi (quattro anni e mezzo) che ha battezzato la sua prima tegenaria catturata con il nome di Metelardo . Da quando aveva tre anni, la passione per i ragni non fa che crescere. I suoi amichetti giocano ai Pokemon e lui guarda i ragni. Abitiamo al mare in Liguria. Giriamo sempre con qualche scatola di ferrero roche, quelle di plastica, alle quali abbiamo praticato dei fori sul coperchio con un chiodo caldo . E immancabilmente ritorniamo a casa con un cospicuo bottino. Prendiamo ragni di tutti i tipi, ma da quando Richi è andato in vacanza con la nonna in Lombardia, le Tegenarie sono la sua passione. Le abbiamo trovate anche qui. Ora ne abbiamo una in casa. L'ho sistemata in un terrario, è parecchio grossa. Ah giusto, provate un pò ad immaginarmi con il battino per schiacciare le mosche... Mentre mio figlio mi dice: "piano mamma. devi solo stordirla se no la uccidi e metelardo non la mangia!" Poi prendi la mosca e mettila veloce in una scatola dei formaggini (ne mangiamo in quantità, per avere scatole mica per altro ), poi la porgiamo al nostro ragnone! Abbiamo trovato un altro ragno molto bello. Presto posterò la foto perchè non riesco a sapere di che ragno si tratta. Vi saluto e presto avrete come utente LUI, il mitico aracnofilo mignon... Perlomeno appena imparerà a scrivere :rolleyes: . Ciau! Deborah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 19 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2008 Immagino che il bambino usi tutte le cautele del caso per maneggiare i ragni e che non li tratti direttamente lui, ma faccia da spettatore. Ad ogni modo, state attenti a non confondere le tegenarie maschio con i Loxosceles, che un po' gli somigliano; vedi questa discussione e tante altre sul tema http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...p;hl=loxosceles. Oppure le discussioni sulla Tegenaria agrestis, che è sempre una tegenaria, ma è più velenosa. Forse, un morso ad un bambino piccolo potrebbe essere un problema, perché l'indice veleno/kg peso è più alto . Io ho cominciato a osservare i ragni verso i 6-7 anni e non sono mai stato morso, ma non bisogna sottovalutare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
metelardo Inviato 19 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2008 Grazie elleelle per questa presisazione molto utile! Ci andiamo cauti, c'è sempre un adulto che supervisiona, infatti per un bambino alcuni ragni possono essere pericolosi. Io ho sempre avuto paura dei ragni, ora non più perchè li catturo io per lui!! E inoltre ha una dose di paura che è molto utile perchè non è avventato. Però ovvio, non gli è permesso maneggiare i ragni senza protezione. Grazie ancora. Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 19 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2008 comunque complimenti al pupo !!!cresce decisamente bene eheh !a 4 anni con la passione dei ragni non è affatto facile..speriamo solo gli rimanga e che non sia una fissazione infantile !ciao e benvenuta comunque Deborah . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 19 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2008 Ciao e benvenuti su questo forum, i miei complimenti vanno al piccolo Richi che a soli 4 anni e mezzo nutre questa splendida passione per gli aracnidi, ma sopratutto a te Deborah che gli permetti di nutrire questa passione standoli accanto e aiutandolo a catturare nuovi esemplari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
metelardo Inviato 24 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2008 Grazie per il benvenuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2008 Grande Richi!! Benvenuti a tutti e due Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barney Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 Traoppo bello sto post! Salutami il mitico aracnofilo mignon!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cipu Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 in ritardo, leggo e mi gusto queste due new entry! benvenuti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati