Vai al contenuto

cosa mi consigliate??

Messaggi raccomandati

posta una foto che è meglio va.. ;)

Ecco le foto, spero che si vedano:

http://cid-7b87080db036421f.spaces.live.com/?lc=1040

Non fate caso al cartoncino :rolleyes: , avevo solo quello a portata di mano in quel momento. Esteticamente non è il massimo ma l'ospite sembra stare ugualmente bene e ha fatto anche due tane tubolari in zone diverse. Ho deciso di allestire così il barattolino perchè l'avevo letto su una scheda, non mi ricordo dove, cosicchè il cartoncino favorisse la costruzione dei rifugi. Può andare? Comunque devo ancora finire di sistemarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ale! si, fai bene, mettici poco terreno e del pietrisco...inoltre non dimenticare il cotto o al limite il cartone ;)

per lampro spp: forse è meglio che sostituisci il cartoncino, non tanto per l'estetica ma per la funzionalità poichè non mi sembra il metodo più efficace...metti il cotto che è l'ideale...oppure crea delle strutture di cartone che va ugualmente bene;)

p.s. non è adulto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma secondo me, un ragno abituato a costruire la ragnatela nelle fessure delle rocce o degli alberi, ha bisogno di strutture solide, che non gli "vengano dietro" quando un filo va in tensione, altrimenti, penso che si innervosisca, (come me quando mi capita di dormire in Alto Adige dove usano i piumini invece delle coperte rincalzate intorno al letto :D ).

Secondo me, un pezzo di mattone forato è l'ideale, anche perché crea un rifugio buio, più rassicurante. E' vero che, a volte, capita di trovare tele di Segestria di forma tubolare tutte esterne, ma, appena possono, questi ragni si piazzano in un buco vero e proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ti preoccupare...la struttura è molto solida anche perchè l'ho incollata :D ....ed è a forma di triangolo.....è perfetta e poi non può cadere perchè è tutto un pezzo ...non è composto da piu cartoncini messi insieme....credo di aver fatto un buon terrario...però adesso mi tocca trovare la segestria....speriamo che riesco a trovane un bella grossaaaa!! :D ........oggi ne stavo per prendere una (credo fosse lei)....ma appena ho messo l'esca sull'orlo della tana....in una frazione di secondi ha preso l'insetto ed è rientrata!!...non ho fatto nemmeno in tempo a prendere il barattolino in mano!! :(

domani ci ritento!! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

per lampro spp: forse è meglio che sostituisci il cartoncino, non tanto per l'estetica ma per la funzionalità poichè non mi sembra il metodo più efficace...metti il cotto che è l'ideale...oppure crea delle strutture di cartone che va ugualmente bene;)

p.s. non è adulto :rolleyes:

Ok, provvederò a sostituire il cartoncino :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazziiii è importantee!!....credo di aver catturato una segestria florentina...però non ne sono sicuro e inoltre volevo sapere se fosse maschio o femmina!! :( ...ho fatto qualche foto ma non riesco a metterle ...come faccio?...mi dice di inserire l'indirizzo! :D ...e dove è l'inirizzo nelle foto fatte con la macchinetta!! B) ...vi prego aiutatemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma non ho capito.-.non riesci a caricare le immagini sul forum o non sai addirittura metterle sul computer :lol: ?????? ;) ??????.... :lol: ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo 3d è veramente incasinato...... :P

Comunque c'è poco da dire, Segestria è così

SEGESTRIA-FLORENTINA.JPG

Ragno005.JPG_2006722205956_Ragno005.JPG

...se non è così non è Segestria!!

Se l'addome è nero lucido e magari grande, allora sarà probabilmente una femmina adulta. Se invece le zampe sono lunghe, i cheliceri non sono colorati, e ha i bulbi allora è maschio.

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti