tarantonio Inviato 6 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2003 anche lUcesio ha avuto un bel lampo di genio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite aracno Inviato 6 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2003 leggendo questi topic mi è balenata un'idea... e se nel terraio si mette una bottiglietta di plastica piena d'acqua e dentro la bottiglietta si inserisce il termostato per acquari??? così si dovrebbe garantire sia una buona temperatura sia una buona umidità?!? che ne dite??? ILLUMINATEMI!!![8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite aracno Inviato 9 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2003 ma a nessuno è piaciuta la mia idea? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 9 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2003 Ma bisogna costantemente riempire la bottiglietta... altrimenti la fondi se è di plastica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite aracno Inviato 10 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2003 se si mantiene una temperatura di 25/30°C come fa a fondersi la bottiglietta?!? cmq largo alle vostre impressioni ILLUMINATEMI! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 10 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2003 Il riscaldatore per acquari si scalda molto, i trente gradi sono quelli dell'acqua in cui è immerso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea.a Inviato 10 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2003 Ho acquari in casa da 22 anni, sono sempre stato molto attento ai riscaldatori: molta gente ha combinato casini enormi, uccidendo tantissimi pesci per banali superficialità o piccoli guasti. Tutte le case produttrici raccomandano di usare questi riscaldatori in vasche di adeguate dimensioni (circa 1 litro di acqua per ogni Watt di potenza) di tenere sempre il riscaldatore immerso e di metterlo in un punto di massima corrente (acqua in movimento) Il tuo sistema potrebbe anche funzionare, ma se succedesse qualcosa tutti ti direbbero che eri stato avvertito. Ciao, Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea.a Inviato 10 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2003 Precisazione: per "tutti" non intendo noi del Forum, che al massimo ti possiamo dire che ci dispiace se ti succede un incidente, ma chi produce o vende i suddetti. Ti dovresti rassegnare ed accollarti tutte le responsabilità dell'eventuale incidente. Pensa se per esempio si dovesse crepare il provettone di vetro, magari perchè senza un movimento dell'acqua il calore non potrebbe disperdersi abbastanza in fretta, entrerebbe l'acqua in contatto con la resistenza elettrica.......bene che vada te la cavi con un cortocircuito! Ciao, Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rafdln Inviato 10 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2003 non penso che un mese possa costituire un problema per un ragno adulto o sub-adulto, ovviamente ti conviene effettuare una sovralimentazione prima di partire, proporzionale al periodo di assenza, e inzuppare il terrario con 3-4 bicchieri di acqua, l'umidità si manterra anche per diverse settimane. Stai tranquillo, se gli dai una buona dose di pappa e fai un bel pantano resistono anche 3 mesi senza mangiare ne niente.. Alcuni utenti del forum scrivono post che mi sembrano esagerati per tutte le cure che prescrivono.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Inviato 11 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2003 Per amor di Dio, non rovesciare 4 bicchieri d'acqua nel terrario di quella povera bestia. Impantanarle il terrario, servirà solo a creare stress e una pesante alterazione delle condizioni di allevamento ideali. Piuttosto puoi semplicemente aumentare la quantità di substrato, questo garantirà nel tempo una maggiore umidità. Rik. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite aracno Inviato 11 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2003 RAGAZZI ABORRO L'IDEACCIA CHE AVEVO ESPOSTO!!! Io ho messo una spugna da fioraio zuppa d'acqua nel terrario della mia grammostola, questo basta per una buona umidità? devo dire che sui vetri comunque non si crea condensa, apparte qualche volta in mattinata. ILLUMINATEMI!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 11 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2003 credo di si !per Rafdn credo che per l'umidita'cstante in tua assenza potresti diminuire l'aereazione del terrario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite aracno Inviato 11 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2003 Per aumentare l'umidità è meglio ridurre la ventilazione o aggiungere in qualche modo acqua? se si diminuisce l'areazione non c'è il rischio di muffe? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
modok81 Inviato 11 Gennaio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2003 penso che alla fine lascerò un vasettino pieno di torba umida, ridurrò la ventilazione e terrò due secchi pieni d'acqua in camera...la mia assenza sarà di circa 1 mese e mezzo! grazie ancora a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 12 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2003 la muffa si crea con molta poca aereazione e troppa condensa. devi bilanciare aqua e aria nel tuo terrario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati