zivito Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 urge aiuto per ''codesto essere'', credo che sia un lycosidae. le foto a seguire e si possono ingrandire ( come al solito di cellulare ... ): http://img240.imageshack.us/my.php?image=05062008439in6.jpg http://img240.imageshack.us/my.php?image=05062008442fj9.jpg (qui c'è un po' di tela che ha fatto nella sua breve permanenza nel bicchiere). grazie a tutti.ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.:ale79:. Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 Io direi che si tratta di un ragno appartenente alla famiglia gnaphosidae a giudicare dalle filiere ( nelle foto mi sembrano nettamente cilindriche)... ma potrei benissimo sbagliarmi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zivito Inviato 5 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 io lo escluderei, a parte la somiglianza delle filiere non vedo combaciare nessun altro carattere, a cominciare dal colore, dalle zampe e dalla posizione...io ci vedo i caratteri tipici di un lycosidae. credo inoltre che non sia adulto. le dimensioni si aggirano intorno al cm di corpo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 qui c'è un po' di tela che ha fatto nella sua breve permanenza nel bicchiere Ti sei chiesto perché ha fatto così tanta tela in poco tempo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zivito Inviato 5 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 sinceramente sono rimasto un po' colpito...ma non so cosa potrebbe significare...questo spetta a voi ''scoprirlo''... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zivito Inviato 5 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 per breve permanenza si intende 24 ore...the reaper non ho capito dove vuoi arrivare... pensi anche tu che sia uno Gnaphosidae? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 per breve permanenza si intende 24 ore...the reaper non ho capito dove vuoi arrivare... pensi anche tu che sia uno Gnaphosidae? Assolutamente no :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zivito Inviato 5 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 dai non tenermi sulle spine...secondo te cos'è? è un licosidae? (la domanda è rivolta a tutti, vi prego rispodete che devo allestire il terrario!!!!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 dai non tenermi sulle spine...secondo te cos'è? è un licosidae?(la domanda è rivolta a tutti, vi prego rispodete che devo allestire il terrario!!!!) Fai così, mettilo in un contenitore 10x10x10 (comunque un minimo alto), mettici 2 cm di torba sterilizzata e aspetta due tre giorni... E comunque no, non è un Lycosidae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zivito Inviato 5 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 e da cosa lo capisci? e soprattutto se non è un lycosidae, cos'è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 e da cosa lo capisci? beh ad esempio dalla disposizione oculare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zivito Inviato 5 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 cos'è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 cos'è? Fidati, mettilo in un terrario come ti ho suggerito, tempo una settimana te lo spiega da solo il tuo animaletto che cos'è Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zivito Inviato 5 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 si, però qualcuno dovrà tradurmi il ''ragnese''...a parte la battuta penosa , non c'è nessuno che sappia che ragno è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2008 Gnaphosidae, Nomisia sp. forse Nomisia exornata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati