Vai al contenuto

Terrario per specie arboricola

Messaggi raccomandati

ripeto,è una specie che può convivere,ma io sono sempre per la divisione.ciao

:rolleyes:

Francamente problemi di convivenza per ora non ne ho visti!!!!Fino a oggi li ho viste mangiare tranquillamente e mai avere atteggiamenti di minaccia l'una verso l'altra!!!

e infatti ti ho detto che possono convivere,ciò nonostante non è una situazione ottimale,è oggettivo questo.perchè comunque ci sarà sempre una percentuale di rischio che due ragni dentro ad un pezzo di vetro si attacchino per un qualche motivo..e anche perchè vanno monitorate più attentamente..c'è sempre un esemplare più attivo che limita l'altro,uno potrebbe mangiare di più.scegliersi le tane migliori ecc.insomma se ti si dice dei motivi ci sono,poi comunque insieme POSSONO stare,per carità chi lo nega.solo che ti si possono presentare degli incovenienti come quello che ti ho citato o che comunque uno dei due fatichi di più ad ambientarsi,anche perchè limitato dall'altro ....e dato che sei alle prime armi,e quando si è alle prime armi i dubbi sono legittimamente moltissimi,cimentarsi subito con la convivenza di due Poecilotheria lo trovo premauturo tutto qui..proprio perchè ai normali dubbi iniziali si aggoiungono quelli dovuti ad una situazione comunque particolare,adatta ad allevatori più esperti.spero di essere stato chiaro..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Evidentemente i miei aracnidi si sono messi d'accordo e dopo la gram.rosea oggi una delle regalis ha mutato mi sono gustato tutto il processo ke è stato a dir poco spettacolare!!!

Una domanda ma le mute vecchie si possono conservare in qualche modo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie trovato il post!!!Ora devo escogitare un modo che nn disturbi la regalis e togliere la muta!!!Dato che in questo momento l'aracnide sta bello disteso sulla tela con sotto la sua vecchia muta nella tana!!!Mi sa che devo cogliere l'occasione al volo come si sposta da li e va un pò a zonzo per eliminarla!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

é veramente sfiancante dover ripetere le cose...credimi. :lol:

La vecchia exuvia, soprattutto la parte dell'addome, viene nel dopo muta sciolta per reintrodurre un po di sostanze nutritive e di chitina... quindi la tua regalis è sopra la vecchia pelle perche se la sta pappando, L'exuvia ci mette qualche giorno a indurirsi soprattutto in un terrario con alta umidità, quindi lasciala tranquilla e vedrai che domani la migale avrà "gettato via" l'exuvia o si sarà spostata....

Ti assicuro che sono tutte cose gia scritte.... non che mi pesi molto riscriverle, quello che mi dispiace è il non vedere da parte tua la voglia e la curiosità di andare a leggere i vecchi post ricchi di informazioni..

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La vecchia exuvia, soprattutto la parte dell'addome, viene nel dopo muta sciolta per reintrodurre un po di sostanze nutritive e di chitina... quindi la tua regalis è sopra la vecchia pelle perche se la sta pappando, L'exuvia ci mette qualche giorno a indurirsi soprattutto in un terrario con alta umidità, quindi lasciala tranquilla e vedrai che domani la migale avrà "gettato via" l'exuvia o si sarà spostata....

Ti assicuro che sono tutte cose gia scritte.... non che mi pesi molto riscriverle, quello che mi dispiace è il non vedere da parte tua la voglia e la curiosità di andare a leggere i vecchi post ricchi di informazioni..

Scusami ma ora un pò iniziano a giorarmi le scatole guarda che io non ti ho mica chiesto come prendere l'exuvia ho solo detto di dover aspettare che l'aracnide si tolga da li per prenderla tutto qua avevo gia letto nel post che mi hai suggerito tutto il procedimento infatti ti ho scritto"grazie ho trovato il post"!!!Non ho formulato alcuna domanda in questo caso!!!Quindi capisco che io vi riempia di domande perchè sono novizio di allevamento di aracnidi ma prendermi un riprovero per una cosa che non ho chiesto o fatto mi da molto molto fastidio!!!quandoo rompo le scatole con domande mi rendo conto ma ora nn avevo chiesto propio nulla Ti avevo solamente ringraziato!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma ora un pò iniziano a giorarmi le scatole guarda che io non ti ho mica chiesto come prendere l'exuvia ho solo detto di dover aspettare che l'aracnide si tolga da li per prenderla tutto qua avevo gia letto nel post che mi hai suggerito tutto il procedimento infatti ti ho scritto"grazie ho trovato il post"!!!Non ho formulato alcuna domanda in questo caso!!!Quindi capisco che io vi riempia di domande perchè sono novizio di allevamento di aracnidi ma prendermi un riprovero per una cosa che non ho chiesto o fatto mi da molto molto fastidio!!!quandoo rompo le scatole con domande mi rendo conto ma ora nn avevo chiesto propio nulla Ti avevo solamente ringraziato!!! :(

Non volevo mica rimproverarti.

Volevo solo dirti che se il ragno sta sulla muta c'è una buona motivazione e va lasciato tranquillo....quindi non si deve escogitare niente, quando il ragno non avrà piu bisogno dell'exuvia la getterà fuori dalla tana e tu potrai prenderla..... quindi niente da escogitare, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti