bobobo Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2008 <Ciao, vorrei tanto catturare qualche scorpione.ho sentito parlare di una trappola pozzo.Ma non riesco a trovare le istruzioni per costruirla.Qualcuno mi da il link o mi descrive il modo per costruirla?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2008 Con una trappola a pozzo prenderai di tutto, non solo scorpioni, ma tieni presente che moriranno. Le trappole a pozzo nascono per raccogliere campioni e sono piene di un liquido di conservazione (tipo glicole, etc.). E se non ci metti nulla, gli animali sul fondo si massacreranno l'un con l'altro... Se vuoi catturare uno scorpione di conviene cercarlo nei muretti di notte, nel loro habitat naturale. Magari aiutandoti con una lampada a ultrav. Posso chiedere che ci vuoi fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobobo Inviato 4 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2008 Ciao, io voglio tenerli.Ma vivi ovviamente.c'è una guida per realizzare una trappola a pozzo?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2008 Ciao, io voglio tenerli.Ma vivi ovviamente.c'è una guida per realizzare una trappola a pozzo?? Scusami, ma se ti hanno appena detto che con questa tecnica di cattura probabilmente gli animali morirebbero, come pretendi di voler catturare esemplari vivi e allo stesso usare una trappola a pozzo? Fidati, è meglio una mezzoretta a nerdare sui muretti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2008 No guarda con una pitfall (trappola a pozzo) uno scorpione non lo prendi (vivo poi..). Cerca nei muretti, nelle legnaie, nelle pietraie con sustrato umido... di notte possibilmente. Di giorno sono rintanati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vale46 Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2008 ciao, bobobo ha ragione anche io l'ho vista su internet, però tutti gli altri hanno ragione se ne cade più di uno si scannano a vicenda però se proprio vuoi tentare devi scavare una buca e inserire fino all'orlo un barattolo di vetro,va benissimo quello della nutella,l'importante che abbia le pareti lisce e per l'esca non s'ho comunque devi andarla a controllare 5 o 6 volte al giorno .IMPORTANTISSIMO,quando hai finito la tua raccolta leva assolutamente la trappola dalla terra altrimenti continuera ad catturare e uccidere animali,RICORDATELO!!!!CIAO A TUTTI!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2008 il problema è che gli scorpioni ben difficilmente passeggiano o cacciano a terra... se in zona sono presenti è sufficiente una mezz'ora con la torcia elettrica cercando nelle fessure dei muri (o tra le pietre dei muretti a secco) per procurarsi qualche esemplare... con un paio di pinzette lo si afferra (delicatamente) appena dietro la "chela" e lo si tira (sempre delicatamente, mi raccomando) fuori dal suo nascondiglio... Capita anche di trovarne che gironzolano sui muri, ma meno di frequente... Sempre di notte, s'intende... finchè non fa buio è davvero difficile trovarne in giro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati