Ospite federacchio Inviato 5 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2003 Ok ragassuoli tra una settimanella torno dalel vacanze e butto giu una cosa fatta bene cosi vi illustro; mi sto anche informando per la realizzazione di un nebulizzatore con un conto sui 40-50 euri al massimo che possa servire per 4-5 teche vi faro' sapere! Un abbraccio Federico [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Inviato 6 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2003 Ciao, per Aracno: i termoigrometri della Naimibia li puoi trovare su http://www.reptiliaservice.it/Negozio/negozio.htm a 11€ che è un buon prezzo in confronto a quelli della zoomed. Per quanto rigurda il posizionamento del cavetto riscaldante all'interno del terrario io ho fatto così: ho creato una doppia parete in vetro sul fondo del tarrario in modo da creare una intercapedine di qualche cm dove inserire il cavetto. Inoltre ho rivestito la parete posteriore con un tappetino (quelli che si mettono dietro i termosifoni di casa) che evita le dispersioni e fa si che il vetro non si riscaldi eccessivamente. Per esperienza personale evitate di mettere i cavetti sotto il substrato soprattutto se si tratta di torba perche si alterneranno situazioni di eccessiva umidità rapidamente seguite da situazioni di eccessiva secchezza tutto a discapito della migale. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Onji Inviato 18 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2003 Citazione:Messaggio inserito da federacchio ...resistenze blindate, ossia quelle a parallelepipedo con rivestimento ceramico. id="quote">id="quote">bene bene...sono appena stato a colloquio con fede. Mi sa mi sa che c'è veramente da risparmiare, comunque se non fosse chiaro ( e io ero uno di quelli che non lo aveva capito) le resitenze in questione sono le comuni resistenze di potenza che si trovano nei negozi di elettronica. (ovviamente alimentate a basse tensioni..previo un ragnetto folgorato) Cat[]blepa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Onji Inviato 19 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2003 bene, oggi ho voluto sperimentare. Ho preso delle resistenze con carcassa in alluminio e le ho provate a lungo. Valore delle resistenze: 1 euro l'una al mercatino vendute come surplus. I risultati sono stati più che soddisfacenti, tendendo anche conto che suddetta resistenza si può bullonare su qualsiasi piastra in alluminio/acciaio e quindi riscaldare il fondo di un terrario. Come prima prova ho sviluppato una potenza di circa 8 watt (con la quale per esempio ho mantenuto ben caldo un terrario grande per la grammostolona questo inverno). In futuro vedrò un attimino di ricavare uno schemino standard. qui il link di una delle resistenze usate (giusto per avere un'idea): http://utenti.lycos.it/tanadeisuini/anivarie/resy.jpg Cat[]blepa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati