Vai al contenuto

scarabeo stercorario

vale46

Messaggi raccomandati

ciao ho trovato uno scarabeo stercorario e l'ho già messo nel terrario.Cosa mangià?come fondo la sabbia va bene?è raro come insetto? è talmente carino :wub:

grazie per chi mi risponde

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho visto su internet ma non l'ho trovato.non s'ho ancora se è uno scarabeo stercorario ma qualcuno di voi mi sa dire come mettere una foto dalla webcam ha questo sito? :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

T'hi puoi iscrivere in un sito tipo Imageshack e fai l'upload della foto e poi l'ha apri e copi e incolli nel messaggio l'indirizzo che vedi per ultimo in basso.

Pensa che ci sono riuscito anch'io.

Per lo scarabeo (stiamo a vedere prima che cos'è) perché non gli dai il cibo apposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono assolutamente pacifici, anche se uno sta per terra e l'altro preferisce arrampicarsi sulla vegetazione (mettici un ramo di rovo o di un albero a foglia larga); però, non vorrei essere nei panni del maggiolino, :) specialmente se lo scarabeo è come questo http://www.istitutoveneto.it/venezia/divul.../index9b05.html

che apprezza molto gli escrementi umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho scoperto da un collezionista di insetti di milano che è un dorcus parallelepipedus femmina.mi sono dimenticato di chiedergli cosa mangia, la frutta niente .mi potete aiutare?visto che vado a como e dietro la casa di mio zio c'è un bosco posso trovare qualche coleottero come lucanus cervo <_< ?qualche trappola per catturare dei coleotteri?però stò solo 4 o 5 ore qualche trappola che funziona in quel poco tempo? grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

I Lucanidae si nutrono di succhi vegetali dolci; li leccano con due appendici boccali simili a piume, di colore dorato. Vanno bene dei pezzetti di frutta matura, meglio se un po' schiacciati in superficie perché facciano più sugo, magari integrati con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua zuccherata.

Link al commento
Condividi su altri siti