Jump to content

Ferita sull'opistosoma

Recommended Posts

Ragazzi ieri sera il mio maschio di Avicularia sp. amazonas purple come al solito ha iniziato a girare il terrario appena ho spento la luce della stanza.

Ad un certo punto ho sentito un rumore sospetto e l'ho trovato sul substrato con una piccola ferita sull'opistosoma ed emolinfa che fuoriusciva.

E' molto probabile che sia caduto da un'altezza di circa 35 cm dove è solito aggirarsi...

Oggi è fermo nella sua tela tubolare.. cosa posso fare?

Non mi intendo di migalomorfi, ma, ragionando in termini di meccanica, mi sembra improbabile che si sia "schiantato" l'opistosoma cadendo da soli 35 centimetri, a meno che sul substrato non ci siano oggetti particolarmente appuntiti o taglienti. Magari, sarebbe il caso di verificare.

Non mi intendo di migalomorfi, ma, ragionando in termini di meccanica, mi sembra improbabile che si sia "schiantato" l'opistosoma cadendo da soli 35 centimetri, a meno che sul substrato non ci siano oggetti particolarmente appuntiti o taglienti.

e invece può essere un'altezza letale per una migale,soprattutto se ben nutrita.bastano anche 20 cm purtroppo :) .più che altro mi sorprende sia caduto così un arboricolo :) !!

Non mi intendo di migalomorfi, ma, ragionando in termini di meccanica, mi sembra improbabile che si sia "schiantato" l'opistosoma cadendo da soli 35 centimetri, a meno che sul substrato non ci siano oggetti particolarmente appuntiti o taglienti.

e invece può essere un'altezza letale per una migale,soprattutto se ben nutrita.bastano anche 20 cm purtroppo :) .più che altro mi sorprende sia caduto così un arboricolo :) !!

Non è la prima volta che lo vedo in difficoltà sulla parete di vetro!

E' il primo arboricolo che tengo e quindi non so se sia normale o meno.