Jump to content

sorpresa in cucina!

Recommended Posts

Ciao :)

Dalla foto non si capisce molto, quindi per l'identificazione mi limiterei a un cauto Euscorpius sp. :)

Per quanto riguarda l'allevamento, ti segnalo QUESTA SCHEDA dio riferimento, dove oltre a precise informazioni sull'allevamento, è presente un'attenta analisi delle varie specie di Euscorpius presenti nel nostro paese.

grazie davvero utile :) però ho ancora una domanda!devo mettere una vaschetta per il bere o si disseta con umidità?perchè non ho idea di come fare perchè è cosi piccolo che non so che tipo di vaschetta metterci :rolleyes:

grazie davvero utile :) però ho ancora una domanda!devo mettere una vaschetta per il bere o si disseta con umidità?perchè non ho idea di come fare perchè è cosi piccolo che non so che tipo di vaschetta metterci :rolleyes:

Quanto misura?

Comunque puoi tranquillamente usare un tappo di acqua minerale :)

Tutti gli scorpioni si vedono fosforescenti, non tutti gli animail. :ph34r:

Per la precisione fluorescenti, ovvero che, una volta sottoposti a luce ultravioletta, si illuminano. :)

Per Vale46:

Credo si tratti della già stracitata "lampada con luce di wood", ovvero una lampada con un neon a ultravioletti.

Che io sappia tali lampade le trovi comodamente da un elettricista. :huh:

Riguardo alla fluorescenza degli Scorpioni, sicuramente dipende da una sostanza presente nel loro esoscheletro.

Piccola nota: gli esemplari freschi di muta non presentano fluorescenza, di conseguenza tale fenomeno inizierebbe a presentarsi dopo l'indurimento dell'esoscheletro.