brasil85 Posted April 21, 2008 Report Share Posted April 21, 2008 ciao a tutti stamattina un amico mi ha svegliato dicendo che c'era uno scorpione sul pavimento della cucina...si tratta di un italicus...vi posto una foto a raggi ultra violetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
brasil85 Posted April 21, 2008 Author Report Share Posted April 21, 2008 http://img72.imageshack.us/my.php?image=21042008281gl2.jpg siccome ho a che fare con 2 pandinus imperator e ed è la prima volta che allevo un italicus vorrei sapere quali sono le differenze...grazie ;P Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Reaper Posted April 21, 2008 Report Share Posted April 21, 2008 Ciao Dalla foto non si capisce molto, quindi per l'identificazione mi limiterei a un cauto Euscorpius sp. Per quanto riguarda l'allevamento, ti segnalo QUESTA SCHEDA dio riferimento, dove oltre a precise informazioni sull'allevamento, è presente un'attenta analisi delle varie specie di Euscorpius presenti nel nostro paese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
brasil85 Posted April 21, 2008 Author Report Share Posted April 21, 2008 grazie davvero utile però ho ancora una domanda!devo mettere una vaschetta per il bere o si disseta con umidità?perchè non ho idea di come fare perchè è cosi piccolo che non so che tipo di vaschetta metterci :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Reaper Posted April 21, 2008 Report Share Posted April 21, 2008 grazie davvero utile però ho ancora una domanda!devo mettere una vaschetta per il bere o si disseta con umidità?perchè non ho idea di come fare perchè è cosi piccolo che non so che tipo di vaschetta metterci :rolleyes: Quanto misura? Comunque puoi tranquillamente usare un tappo di acqua minerale Link to comment Share on other sites More sharing options...
vale46 Posted April 26, 2008 Report Share Posted April 26, 2008 ciao scusate ma questa pila a raggi ultravioletti dove si puo trovare?e molto costosa?tutti gli animali si vedono fosforescenti?grazie mille :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted April 26, 2008 Report Share Posted April 26, 2008 Tutti gli scorpioni si vedono fosforescenti, non tutti gli animail. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vale46 Posted April 27, 2008 Report Share Posted April 27, 2008 come mai?ma è molto costosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Reaper Posted April 27, 2008 Report Share Posted April 27, 2008 Tutti gli scorpioni si vedono fosforescenti, non tutti gli animail. Per la precisione fluorescenti, ovvero che, una volta sottoposti a luce ultravioletta, si illuminano. Per Vale46: Credo si tratti della già stracitata "lampada con luce di wood", ovvero una lampada con un neon a ultravioletti. Che io sappia tali lampade le trovi comodamente da un elettricista. Riguardo alla fluorescenza degli Scorpioni, sicuramente dipende da una sostanza presente nel loro esoscheletro. Piccola nota: gli esemplari freschi di muta non presentano fluorescenza, di conseguenza tale fenomeno inizierebbe a presentarsi dopo l'indurimento dell'esoscheletro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts