Vai al contenuto

diklos

Utenti
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di diklos

  1. Sul WSC é qua: http://www.wsc.nmbe.ch/species/37729 Pachistopelma rufonigrum Pocock, 1901Rank: Species (Genus type) | Status: accepted | Described: | LSID: [urn:lsid:nmbe.ch:spidersp:002257] Last updated: 2015-07-08 Distribution: Brazil Taxonomic references Pachistopelma rufonigrum Pocock, 1901c: 548 (Dmf). Dolichothele scintillans Mello-Leitão, 1929c: 92 (Df) [urn:lsid:nmbe.ch:spidersp:002036]. Avicularia pulchra Mello-Leitão, 1933c: 171, f. 33 (Df) [urn:lsid:nmbe.ch:spidersp:001825]. Avicularia recifiensis Struchen & Brändle, 1996: 2, f. 1-4 (Dmf) [urn:lsid:nmbe.ch:spidersp:001828]. Pachistopelma rufonigrum Peters, 2003: 244, f. 982 (f). Avicularia recifiensis Schmidt, 2003l: 202, f. 581-582 (mf). Pachistopelma rufonigrum Peters, 2005a: 8, f. 3 (f). Pachistopelma rufonigrum Bertani, 2012: 29, f. 29-45, 58-60, 67, 76-78 (mf, S). Pachistopelma rufonigrum Cavallo & Ferretti, 2015: 882 (S).
  2. Le foto in cui si maneggiano Aracnidi vanno contro il regolamento. ti consiglio di rimuoverle e postarne alcune in cui non maneggi la migale. Non sono animali da coccole e non sono prevedibili.
  3. esatto ci si é messa completamente sopra appiattita e appena qualcosa si muove attacca hahah.
  4. Da regolamento: SCHEDINA Data: almeno il mese; è però utile essere più accurati e in tal senso anche l'orario di avvistamento e le condizioni metereologiche sono importanti (esempio: 12-05-2010, in serata, ore 20.00 circa, pioggia). Luogo: cercate di essere precisi; indicare solo la provincia o la regione non è affatto utile ai fini della segnalazione. Il comune di rinvenimento sarebbe auspicabile. (es: Vico del Gargano (FG), 400 metri sul livello del mare, versante nord di una collina, faggeta). Posizione e microhabitat: il punto preciso di avvistamento e le condizioni del microhabitat (es. sotto un sasso coperto da muschio, a pochi metri da un ruscello e con vegetazione erbacea circostante, umidità elevata). Dimensioni del ragno: se possibile cercare di misurare effettivamente il corpo del ragno e non affidarsi all'occhio che spesso sovrastima la grandezza; l'apertura zampe può essere omessa (es. 18mm di corpo [=bodylenght] e 35mm apertura zampe [=legspan]).
  5. Io vorrei avere un chiarimento su un dubbio che ho. Visto che sembra che la scheda pecchi molto sulle fonti utilizzate vorrei cortesemente che mi spiegaste questo punto: Da quello che ho capito posso nutrire la migale finché ha fame? Per esempio se propongo un giorno si e un giorno no un caimano e lo mangia è salutare per lei? O sarebbe meglio comunque soffermarsi a un paio a settimana? Grazie del tempo dedicatomi.
  6. ma il cavetto riscaldante passa all'interno della teca?
  7. prova a seguire questa guida dovrebbero vivere più a lungo http://amiciinsoliti.altervista.org/cibovivo/grilli.html
  8. ah ok quindi mi sto facendo paranoie per nulla peccato mi sarebbe piaciuto vederla in tana xD gliela avevo fatta molto bella invece oggi ha riepito tutto il terreno della teca con una bella tela
  9. Ciao a tutti ho una Grammostola rosea da 3 giorni é una femmina ed é subadulta 8 cm legspan la ho di recente spostata in terrario e questo pomeriggio metto le foto. La temperatura é costante sui 24-25 gradi l'umiditá varia dai 60 % ai 70% durante il giorno. Il terrario é un exoterra 30x30x30 riempito di torba bionda di sfagno circa 10 cm sulla parte anteriore e circa 20 su quella posteriore nel mezzo c'é la tana fatta di corteccia di sughero sterilizzata in microonde. Ma lei proprio non vuole saperne di entrarci sta sopra in attesa che passi qualcosa per attaccarlo. E' normale? Grazie se vi servono altre informazioni saró lieto di darvele.
  10. Ciao a tutti sono Matteo italiano residente a Malta ho molta esperienza con rettili e anfibi e da oggi inizio la mia avventura con le migali sono sicuro che mi troverò bene su questo forum come su altri del settore della terraristica. Matteo
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..