bakkettone Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2008 salve a tutti..... apro questo topic per vedere e confontare i vostri terrari postate qualche foto e io intanto posto le mie :rolleyes: attendo curiosamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bakkettone Inviato 17 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2008 http://img360.imageshack.us/my.php?image=img0135sc9.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bakkettone Inviato 17 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2008 quella era la grammostola ora ancora grammostola primo piano http://img222.imageshack.us/my.php?image=img0137wi6.jpg terrario cyriopagopus spec blue 2 http://img183.imageshack.us/my.php?image=img0138xl1.jpg primo piano cyriopagopus http://img227.imageshack.us/my.php?image=img0139pc8.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bakkettone Inviato 17 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2008 accetto anche commenti grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2008 ciao.onestamente il terrario per la Grammostola rosea mi sembra troppo grande,soprattutto in altezza.c'è troppo spazio tra l'inizio del substrato e la parte alta della teca.rischi forte in caso di caduta del ragno con quelle proporzioni..almeno da come appare in foto..per il Cyriopagopus mi sembra ok,forse potresti aggiungere un pò più di torba e un tronco più spesso e massiccio.ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bakkettone Inviato 17 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2008 grazie per i tuoi commenti... altre critiche? ma secondo voi non è meglio un terrario rettangolare piuttosto che uno quadrato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2008 Secondo me vanno bene, dalla foto non si riesce mai a capire bene ma anche le misure sembrano buone.... Le misure dei terrari mi sembra che non le hai scritte pero'... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bakkettone Inviato 18 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2008 il terrario della grammostola è 40x20x30 quello del cyriopagopus è 32x32x38 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melody Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2008 il terrario della grammostola è 40x20x30 Esergerato per una Grammostola.. sopratutto è troppo alto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bakkettone Inviato 18 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2008 quindi secondo te dovrei cambiarlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bakkettone Inviato 18 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2008 poi vorrei farti un'altra domanda....... dato che la cyriopagopus è il mio primo arboricolo, non so come nutrirlo mi potresti dire come fare? infatti se gli metto il cibo davanti lo ignora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2008 poi vorrei farti un'altra domanda....... dato che la cyriopagopus è il mio primo arboricolo, non so come nutrirlomi potresti dire come fare? infatti se gli metto il cibo davanti lo ignora Ci credo che lo ignora, sta scoppiando.... Lascialo in pace.....o muta, o depone..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2008 ciao.onestamente il terrario per la Grammostola rosea mi sembra troppo grande,soprattutto in altezza.c'è troppo spazio tra l'inizio del substrato e la parte alta della teca.rischi forte in caso di caduta del ragno con quelle proporzioni.. :rolleyes: il terrario della grammostola è 40x20x30 Esergerato per una Grammostola.. sopratutto è troppo alto!! non mi ero sbagliato allora.. quindi secondo te dovrei cambiarlo? però si vede che detto da melody fa un altro effetto !!direi proprio di si!!con qualche centimetro in più di profondità potresti tranquillamente alloggiarci una Theraphosa..!!oltre ad essere alto..riguardo al Cyriopagopus..ma da quanto ce l'hai..?può essere si debba ancora ambientare,oppure se gli stai dando larve o blatte,potrebbe non calcolarle preferendo insetti volanti o che si arrampicano e saltano come grilli e cavallette.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2008 Se l'altezza e' veramente 40 cm, sono d'accordo con quanto gia' detto dagli altri utenti, potresti compromettere la salute del ragno.. Mi permetterei di suggerirti una rapida soluzione, senza cambiare il terrario, potresti aumentare il substrato.. Dovresti provare a metterne almeno 15/20 cm cosi' da scongiurare rischi di cadute dall'alto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2008 ottima idea quella di Nick ,però io ti consiglierei proprio di cambiarlo.per l'altezza potresti infatti risolvere come ti ha suggerito lui,però resta il fatto che 40 cm di larghezza sono davvero troppi per quella migale e non li sfrutta.riguardo all'altro terrario potresti sfruttare un pò di più lo spazio verticale.ho notato che ci sono diversi centimetri tra la fine del tronco e la parte superiore della teca che con una corteccia più lunga di quella attuale potresti sfruttare,fornendo così più spazio alla migale per arrampicarsi .ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati