Vai al contenuto

foto terrari

Messaggi raccomandati

quella era la grammostola

ora ancora grammostola primo piano

http://img222.imageshack.us/my.php?image=img0137wi6.jpg

terrario cyriopagopus spec blue 2

http://img183.imageshack.us/my.php?image=img0138xl1.jpg

primo piano cyriopagopus

http://img227.imageshack.us/my.php?image=img0139pc8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.onestamente il terrario per la Grammostola rosea mi sembra troppo grande,soprattutto in altezza.c'è troppo spazio tra l'inizio del substrato e la parte alta della teca.rischi forte in caso di caduta del ragno con quelle proporzioni..almeno da come appare in foto..per il Cyriopagopus mi sembra ok,forse potresti aggiungere un pò più di torba e un tronco più spesso e massiccio.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

poi vorrei farti un'altra domanda....... dato che la cyriopagopus è il mio primo arboricolo, non so come nutrirlo

mi potresti dire come fare? infatti se gli metto il cibo davanti lo ignora

Ci credo che lo ignora, sta scoppiando.... ;)

Lascialo in pace.....o muta, o depone.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.onestamente il terrario per la Grammostola rosea mi sembra troppo grande,soprattutto in altezza.c'è troppo spazio tra l'inizio del substrato e la parte alta della teca.rischi forte in caso di caduta del ragno con quelle proporzioni..

:rolleyes:

il terrario della grammostola è 40x20x30

Esergerato per una Grammostola.. sopratutto è troppo alto!!

non mi ero sbagliato allora..

quindi secondo te dovrei cambiarlo?

però si vede che detto da melody fa un altro effetto ;) !!direi proprio di si!!con qualche centimetro in più di profondità potresti tranquillamente alloggiarci una Theraphosa..!!oltre ad essere alto..riguardo al Cyriopagopus..ma da quanto ce l'hai..?può essere si debba ancora ambientare,oppure se gli stai dando larve o blatte,potrebbe non calcolarle preferendo insetti volanti o che si arrampicano e saltano come grilli e cavallette..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'altezza e' veramente 40 cm, sono d'accordo con quanto gia' detto dagli altri utenti, potresti compromettere la salute del ragno..

Mi permetterei di suggerirti una rapida soluzione, senza cambiare il terrario, potresti aumentare il substrato.. Dovresti provare a metterne almeno 15/20 cm cosi' da scongiurare rischi di cadute dall'alto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea quella di Nick ;) ,però io ti consiglierei proprio di cambiarlo.per l'altezza potresti infatti risolvere come ti ha suggerito lui,però resta il fatto che 40 cm di larghezza sono davvero troppi per quella migale e non li sfrutta.riguardo all'altro terrario potresti sfruttare un pò di più lo spazio verticale.ho notato che ci sono diversi centimetri tra la fine del tronco e la parte superiore della teca che con una corteccia più lunga di quella attuale potresti sfruttare,fornendo così più spazio alla migale per arrampicarsi :) .ciao

Link al commento
Condividi su altri siti