EcoRi Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2008 Buonasera agli utenti, questo è il mio primo post. possiedo da circa 5 anni una Aphonopelma probabilmente seemanni, la quale, da ormai circa un anno e mezzo, non mangia assolutamente nulla. inoltre quest'estate, per il primo anno, non ha fatto la muta. il fatto che mi preoccupa di più, però, è che ormai non tesse neanche più la tela (da circa un anno e mezzo), dunque non riconosce i vermi che ci cadono sopra e non se ne nutre. sembra comunque indiffirente al cibo che le do. il fatto dell atela mi preoccupa molto. consigli? suggerimenti? grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2008 A che temperatura e umidità la tieni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2008 quoto la domanda di pier e inoltre aggiungo che sono miagali soggette a lunghi digiuni o a mute intervallate anche da più di un anno,soprattutto gli adulti.quanti anni ha..?è un esemplare adulto vero..? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2008 Un'altra informazione importante sarebbe sapere il sesso della migale... possiedo da circa 5 anni una Aphonopelma probabilmente seemanni Non capisco quel probabilmente, e' A. seemanni o no?? Non e' una specie che si confonda tanto facilmente... Magari posta anche una fotografia che ci facciamo un'idea.. Ciao... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EcoRi Inviato 10 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2008 allora, è una seemanni, femmina, l'ho con me da 5 anni. non vi so dire l'età, dal momento che mi fu regalata e chi l'acquistò non si preoccupò di farsi dare informazioni più dettagliate . per cercare di ricreare un ambiente favorevole, ho comprato un libro sugli aracnidi e ho cercato diseguire le indicazioni. vive ad una temepratura media di 24 °C, il valore di umidità non lo conosco, ma ho nella teca una vaschetta con acqua che garantisce umidità costante. appena a casa vedo di postare una foto. come vi dicevo, mi preoccupa il fatto che non tesse l atela e il digiuno ormai prolungato da tanto. grazie dell'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2008 allora la temperatura non è tale da causare un blocco metabolico,però se la alzi di due o tre gradi durante le ore diurne è meglio.l'umidità la dovresti controllare invece,poichè se hai un terrario molto areeggiato potrebbe essere troppo bassa.è un ragno deserticolo che con 55-65% può stare,però non meno!!questi sono parametri assolutamente minimali però,quindi vedi di conoscere bene il tasso d'umidità all'interno della teca!!riguardo al digiuno,ripeto,non è detto sia sistematico,però accade si prolunghi per molti mesi.idem la muta.un migale adulta può compierla anche ogni due anni.comunque se il ragno ha una postura sana,un opistosoma turgido e non raggrinzito,e reagisce se disturbato,allora non credo ci sia da preoccuparsi .posta una foto comunque.ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati