The_Reaper Inviato 4 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2008 Ragazzi... leggetevi le passate discussioni dell'utente e tutto vi sarà piu chiaro I ricordi affiorano prepotentemente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spider83 Inviato 4 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2008 no tranquillo non l'ha mangiato cmq si tratta di una aphonopelma seemanni. tutto ok!!! ho seguito la vostra procedura per la conservazione della muta, risultato?!! sembra un ragno vero!!! IMPRESSIONANTE! come da richiesta allego le immagini prima e dopo la muta: 1) http://www.italianhost.org/public/imagehos...a6f8b7ea8ca.bmp FASE1 2) http://www.italianhost.org/public/imagehos...5e733c32f65.bmp FASE2 3) http://www.italianhost.org/public/imagehos...7657478c7ba.bmp FASE3 -COMPLETAMENTO- 00xyz00 potresti evitare di interferire sui miei topic?!!!date le discussioni INSENSATE precedenti. GRAZIE. Un saluto a tutti voi!!! :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 4 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2008 cmq si tratta di una aphonopelma seemanni. tutto ok!!! Ah, capito. Praticamente la tua Grammostola (leggasi il titolo del topic), dopo essersi ribaltata ed aver effettuato il mutamento, è diventata una Aphonopelma seemanni. OGM? :rolleyes: 00xyz00 potresti evitare di interferire sui miei topic?!!!date le discussioni insensate precedenti. GRAZIE. Non hai idea quanto ne avrebbe bisogno il tuo ragno mutante di 00xyz00... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 4 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2008 Ti ho già chiesto ieri di inserire i tuoi dati reali nella scheda personale, pena la cancellazione. Se entro domani mattina non sono a posto, verrai bannato, COME DA REGOLE DEL FORUM. Ti ricordo che la maleducazione qui non è ben accetta. Ha fatto benissimo 00xyz00 a ricordare i tuoi post passati perché chiariscono alla perfezione il personaggio! Prego gli altri utenti di non rispondere più a questo topic finché l'utente non avrà sistemato quanto richiesto. (Vedo che Carlo sta rispondendo e non legge il mio post, quindi il suo intervento verrà mantenuto. I successivi post saranno cancellati). Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 4 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2008 00xyz00 potresti evitare di interferire sui miei topic?!!!date le discussioni INSENSATE precedenti. GRAZIE. Ci proverò, ma non ti garantisco niente... :rolleyes: Quando leggo di persone che affrontano l'allevamento con superficialità e poca serietà, spesso mettendo in cattiva luce con le proprie azioni tutta la categoria degli allevatori, e vogliono pure poter zittire gente con più esperienza in piu di lor o, mi prudono le mani e non mi trattengo..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spider83 Inviato 4 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2008 Ciao The_Reaper si è vero faccio spesso confusione, ma preso dalla urgenza di questo strano comportamento (anche se avevo intuito) ho subito chiesto aiuto a voi esperti. Non dubito che 00xyz00 sia un bravo allevatore ma ha avuto degli atteggiamenti abbastanza irritanti nelle precedenti discussioni, azzardava diagnosi INUTILI basandosi solo su semplici foto, che come sappiamo non possono essere in certe circostanze conforme alla realtà (effetti di luce flash ecc) creando bozzi ("malformazioni") (motivo della nostra discussione) assolutamente irreali.....è comunque per farla breve un certo moderatore STE in conclusione mi ha dato prettamente ragione. Il topic precedente ora sembra abbastanza dislessico questo perchè è stato successivamente modificato, e non ho avuto il tempo di completare tale operazione in quanto c'è stata a causa di "00xyz00 " una chiusura anticipata del topic. Ci tengo a precisare che sono ANCORA un neofita nel settore, sono passati solo 4 mesi, col tempo arriverò hai vostri livelli, ma come si suol dire.....dai tempo al tempo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spider83 Inviato 4 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2008 Per aria! PROFILO MODIFICATO, purtroppo me ne ero dimenticato. Io maleducato?!!! Io personaggio?!! MA SCUSA CI CONOSCIAMO?!!! quindi ti chiederei di darmi RISPETTO, rileggi semmai la motivazione del topic precedente che ho dato a the_Reaper e capirai. NB. Qui per ogni topic aperto è motivo di DISCUSSIONE, e non capisco il motivo. Ora "aria" se ritieni i mie topic inadeguati ti pregherei di cancellare gli stessi definitivamente dal forum. senza parole......mah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 4 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2008 No, non ci conosciamo e non so dire se sia una sfortuna oppure l'esatto contrario. Io so cos'è il rispetto. Rispetto è avvicinarsi ad un universo sconosciuto con umiltà e con la pazienza nell'ascoltare e nell'accogliere le osservazioni e i suggerimenti che persone più esperte di me hanno tempo e voglia di donarmi. Rispetto è cercare di conoscere quell'universo e i suoi misteriosi "abitanti" perché se li amo, voglio che vivano e crescano al meglio. Rispetto è educazione. Rispetto è stare alle regole. Interrogati sul perché i tuoi post sono stati chiusi; cerca di capire quali sono stati i motivi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spider83 Inviato 4 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2008 Innanzi tutto ho avviato un solo topic! e chiuso anticipatamente come detto, NO per miei motivi!!! ma a causa dell'utente segnalato!! rileggi la fine del topic precedente, oppure chiedi al moderatore "STE" per ulteriori delucidazioni riguardo alla disputa che abbiamo avuto. Se ti dicessi di fare una diagnosi tramite foto di una migale, accetteresti?!! anche non avendola tra le mani?!! ho spiegato più volte sempre con la massima educazione, che si trattava di un bozzo fotografico che non corrispondeva alla realtà, ma lui invece niente, continuava con la sua teoria: è malata è malformata ecc..... ALLORA?!! che mi dici questo comportamento?! è giusto?!!! è poi come anche fatto notare da STE non ero io ad uscire in OFF TOPIC..... Comunque voglio concludere qui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 5 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2008 NB. Qui per ogni topic aperto è motivo di DISCUSSIONE, e non capisco il motivo. senza parole......mah visto che il profilo è stato aggiornato posso rispondere.senza parole sono io.non credo proprio che ogni topic sia fonte di discussioni,parla la storia di un forum più che quinquennale.lo diventano però,quelle discussioni assurde,al limite del paradosso,dove si scambia una specie per un'altra,non si ha la minima idea di cosa sia un ragno,lo si crede morto perchè ribaltato,o ci si preoccupa perchè non mangi tre locuste al giorno.e questi thread hanno tutti un elemento in comune:l'utente che si risente per le osservazioni che riceve e conseguenti suoi inneggiamenti a maleducazione,poca disponibilità eccda parte di chi risponde.in realtà quello che ti(vi)sfugge,è che ogni risposta è concepita per migliorare l'allevameno di questi animali e quindi la loro salute.ora non c'è assolutamene nulla di male a non essere enciclopedie viventi sulle migali,anche perchè qui nessuno lo è,anzi..!anche i più esperti avranno sempre da imparare.c'è di male però,e molto,se si evince che chi chiede aiuto abbia acquistato prima di documentarsi e quindi metta a repentaglio il benessere di una migale.ti assicuro che un paio di buoni libri non ti avrebbero portato ad aprire questo topic,a temere che la tarantola fuggisse durante la muta,avresti inoltre capito con anticipo che la muta era vicina e saputo che non è scritto da nessuna parte che l'umidità debba essere fissa ad 80% ,non l'avresti poi ingozzata con 5 grilli in un giorno e soprattutto non avresti confuso il nome della specie.neanche a dire ci fosse qualche assonanza andiamo...e ti asicuro che per essere a conoscenza di queste nozioni non è necessario avere anni di esperienza.allevare una migale non significa tenerla su uno strato di terriccio dentro ad un cubo di vetro per vederla mangiare.bisogna prima capire come funziona un ragno.poi ci si informa su quello che ci interessa,provenienza,biotopo ecc.sapessi quanta gente ha esordito dicendo "ragazzi non so nulla sui ragni ma voglio una tarantola,che devo fare?"e in quei casi nessuno mai ha fatto scaturire una polemica.ma quando ci si accorge che si ha a che fare con persone che possegono ragni da mesi o anni addirittura in alcuni casi e che questi possessori si accorgano della muta dei loro aracnidi praticamente a fine processo e che inoltre temano possano fuggire mentre effettuano la muta stessa,allora mi dispiace,ma significa che non ti sei documentato per niente e che quindi attenti alla salute del tuo animale.mi dispiace ma è così.non ho nulla contro di te,ma ho solo voluto farti capire perchè degli appassionati cha amano questi artropodi,si stizziscano nel leggere determinati interventi.spero abbia compreso il senso del mio discorso che,ripeto non ha nulla di offesnivo e\o personale;e si evince chiaramente.tutto qui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati