DavidE Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2008 Ciao ragazzi..anche se la foto è poco chiara, si può azzardare qualcosa su questo ragno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2008 Mi sento di azzardare famiglia Tetragnathidae... Ma solo per la posizione che ha assunto il ragno sullo stelo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2008 Ragni che tra l'altro predilegono le rive dei corsi d'acqua. Avrei pochi dubbi, Tetragnathidae (e probabilmente Tetragnatha sp.) anche per me. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavidE Inviato 28 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2008 Grazie a entrambi per la risposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 29 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2008 Genere Tetragnatha, altri generi simili nella famiglia (e tra gli gli altri ragni italiani) non ve ne sono... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnogigi Inviato 3 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2008 ciao, io sarei + propenso per Tetragnatha exstensa ma non so è solo una mia opignione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 3 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2008 In base a quali elementi sostieni Tetragnatha extensa? Non è un'ipotesi un po' azzardata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnogigi Inviato 3 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2008 ciao, io sarei + propenso per Tetragnatha exstensama non so è solo una mia opignione A me piace l'azzardo comunque penso ke sia proprio lei... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 3 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2008 Vedo che sei al primo post. In genere andiamo piuttosto cauti con i riconoscimenti soprattutto quando le foto sono poco chiare, come in questo caso. Prima di te hanno risposto Migdan e Piergy, che nella loro esperienza e conoscenza, non se la sono sentiti di "sparare". I riconoscimenti richiedono quindi elementi che possano dare validità alle affermazioni. p.s. 1 Non usare abbreviazioni da sms (non "ke" ma "che", ecc.) p.s. 2 Sfrutta la passione per l'azzardo per le quotazioni in borsa (Battuta rubata a un novello pivello :rolleyes: ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 5 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2008 Anche il sottoscritto migdan, appena ha visto la foto, ha pensato "Tetragnata extensa". Però non lo ha scritto, perché questo non è un quiz televisivo, e perché non sono uno psicologo, ma immagino che quando si osserva una foto non chiarissima , che consente al massimo di ipotozzare un genere, la specie generotipica del genere medesimo sia il primo pensiero che salta in mente. Come è stato scritto in tanti altri topics, l'aracnologia è una materia molto problematica, che richiede strumenti assai più raffinati dei motori di ricerca per immagini per essere interpretata! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati