Vai al contenuto

sessaggio chromatopelma

Messaggi raccomandati

salve a tutti!

pochi minuti il mio "sling" di Chromatopelma cyaneopubescens ha mutato , e giustamente (senza importunare o infastidire il ragno) mi son preso ciò che mi spettava di diritto ;)

ora il ragno sta cominciando a raggiungere dimensioni abbastanza cospicue o e vorrei provare a capirne il sesso, so che la foto non è proprio di ottima qualità (dato l' orario[mi son voluto godere tutto il processo :lol: ] domani cona maggiore lucidità proverò a farne delle migliori) tuttavia tramite la stessa è possibile intuire il sesso della migale?

chromatopelmacn2.jpg

a me sinceramente sembra di scorgere qualcosa , ma non riesco a capire se è un abbozzo di spermateca o una "piega" (un po' improbabile in quella posizione), voi cosa dite?

grazie dell' aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio, credo che tu debba stendere un po' meglio quella muta in quanto a me sembra ancora troppo accartocciata nel punto piu' importante, cioe' fra il primo paio di polmonci...

Adesso che la muta si e' seccata per non romperla la devi inumidire con acqua calda e una volta ammorbidita la stendi meglio e rifai un paio di foto...

Ciao... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte! :lol:

come richiesto posto qualche nuova foto: mutaxn7.jpg

muta5qh5.jpg

muta4iy5.jpg

colgo l' occasione per condividere con voi una bella scoperta che ho fatto ieri sera, è una pagina piena di utili informazioni e tavole(sopratutto la raccolta di spermateche):

http://tarantulas.tropica.ru/en/node/586

Link al commento
Condividi su altri siti

non esulto con un font 7 rosso sgargiante solo perchè questo è un forum composto :lol:

mi avete dato veramente una bella notizia, grazie a tutti per l' aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non esulto con un font 7 rosso sgargiante solo perchè questo è un forum composto

ok..ma almeno con un 4 rosso DEVI esultare ;) :)

Io esulterei con 4 rosse doppio malto :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Dopo quasi 2 mesi dalla richiesta di sessaggio , confermo con grande felicità le ipotesi :blink: :blink:

Oggi ha mutato e in questa esuvia la spermateca è ben evidente:

hpim2481mh1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti