tarantonio Inviato 19 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2002 in alcuni post non ho mai sentito parlare di bigattini come cibo alternativo ai grilli. come mai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 19 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2002 Non so io li sto usando con buoni risultati ! RiKy :-P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 19 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2002 I "bigattini" o "cagnotti" o "gianin" (larve di mosca) sono alimenti di buona qualità per vari motivi... 1) dal punto di vista nutritivo sono accettabili (quasi come il grillo); 2) per via delle dimensioni e dell'aggressività nulla sono ideali con gli spiderlings; 3) si tengono in frigo e durano a lungo, specie in inverno; 4) si trovano dal "caccia e pesca" praticamente sempre! Io li alterno ai microgrilli con i ragni molto piccoli e smetto di usarli quando abbiano superato i 2 cm. Poi alterno grilli a larve più grosse (nella misura 3 grilli - 1 camola o caimano). Quando sono molto grossi vado con grilloni e locuste. Matteo G º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 20 Dicembre 2002 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2002 grazie in vecchi post ho sentito che sono molto mobili e danno fastidio allo slings di turno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite johnny Inviato 20 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2002 Io li sto servendo alla mia nuova Geniculata e devo dire che li gradisce molto,ne mangia uno al giorno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
klovis Inviato 20 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2002 bella johnny,con il ragno scrofa..ehehhehehe!![] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite johnny Inviato 24 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2002 Qualcuno mi sa dire come mai i bigattini mi continuano a morire? Non ho un frigorifero dove metterli però li tengo fuori al fresco. Non basta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
klovis Inviato 24 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2002 vivono poco infatti.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 24 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2002 In genere i bigattini dopo un pò (dipende dalla temperatura) impupano e diventano tutti mosconi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gabriele Inviato 24 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2002 [8] E' vero, io li facevo impupare x darli alla mia mantide. [8] ..Un giorno il nostro alito finirà per bruciarci le sopracciglia.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite aracno Inviato 24 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2002 Che procedura ci vuole per farli impupare? una volta mosconi penso siano adatti per le tarantole arboricole, vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 24 Dicembre 2002 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2002 vanno bene anche per i terrestri tolte le ali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 25 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2002 Procedura? assolutamente nessuna. Io li tengo in un luogo fresco, e poi fanno tutto da soli. Qualcuno dice di nutrire le mosche adulte per renderle più nutrienti, io no l'ho mai fatto, però ho tirato avanti un Anolis (rettile) per sei mesi esclusivamente a mosche e è campato, quindi penso che non sia necessario nutrirle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite johnny Inviato 26 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2002 C'è qualche modo per farli vivere di più? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 26 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2002 Beh, tenerli al fresco ( o addirittura in frigo come dice Matteo) rallenta il loro metabolismo. Prima di utilizzarli bisogna però "scaldarli" a temperatura ambiente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati