Borty86 Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 Salve a tutti, durante la costruzione di un terrario 30x30x20 mi è insorto un dubbio... secondo la vostra esperienza, per mantenere temperatura(25°) e umidità(80%) i fori di areazione è meglio posizionarli nella parte bassa o alta del terrario??? inoltre bastano 2 fori circolari (ovviamente poi coperti con zanzariera metallica) da 3 cm? grassie per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2008 Di fori così fanne almeno 4, in alto e in basso (tieni presente che devono rimanere più o meno poco sopra il substrato...), ed evita la zanzariera ed usa una grata metallica più robusta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barney Inviato 17 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Ciao a tutti, non posto quasi mai ma cerco di leggervi ogni volta che ne ho il tempo. Mi attacco a questa discussione per fare una domanda analoga, relativa però alla teca adatta ad ospitare un' Avicularia adulta, quindi compresa tra 25x25x30 o 30x30x40. Mi piacerebbe infatti costruire un terrario evitando di commettere errori che impediscano di garantirle le migliori condizioni climatiche. Supponendo di voler disporre i fori di areazione su due lati contrapposti del terrario (in basso sul primo e in alto sul secondo, in modo da creare moti convettivi che lo attraversino completamente) mi chiedevo quale sia la dimensione corretta dei fori. Se per una migale non particolarmente bisognosa di areazione sono necessari almeno 4 fori da 3cm. di diametro su ciascun lato (che per un terrario di lato 30x20 è circa il 5%) per un' Avicularia, diciamo versicolor, raddoppiare queste misure e portarle al 10% su ciascun lato potrebbe essere sufficiente? Forse è troppo? Perdonatemi se ho banalizzato un po' tutto il discorso usando i numeri, ma più che altro mi servirebbe un'indicazione di massima per tagliare i vetri, un domani che la temperatura o l'umidità si abbassassero troppo una parte dei fori potrebbe essere chiusa...... Grazie di tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 17 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2008 in attesa che qualcuno ti dia indicazioni tecniche sulla realizzazione del terrario,io non di certo ,ti consiglio di farlo 30x30x40.il più alto possibile insomma .un arboricolo adulto facciamolo arrimpicare bene .ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 15 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2008 Si, diciamo che con i numeri che hai indicato non dovrebbero esserci problemi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barney Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2008 Grazie davvero!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati