giando88 Inviato 13 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2008 buona sera a tutti, mi rivolgo nuovamente a voi per un problema.....come ho scritto nel titolo,da circa 2 settimane il mio pandinus non mangia.ciò mi stranizza dato che fino ad ora non ha mai disdegnato il cibo(addirittura per un periodo l'ho fatto mangiare ogni giorno).i valori di umidità e temperatura sono ok.è possibile che sia in premuta?ce l'ho da 1 anno e non ha mai fatto muta.chiedo delucidazioni.... grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 ciao.Pandinus non è un genere particolarmente vorace,anzi.potrebbe comunque essere in pre-muta però..perchè no..e comunque non ci trovo assolutamente nulla di strano se uno scoprione non si nutre per due settimane o più.soprattutto se lo hai iper nutrito..vediamo che dicono gli altri però..ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giando88 Inviato 14 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 sinceramente mi sembra strano ,dato che per più di un anno ha mangiato senza problemi ,ogni giorno,e adesso di colpo ha smesso... io penso si tratti di premuta ma volevo dei pareri da esperti...grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermorfeo Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 sinceramente mi sembra strano ,dato che per più di un anno ha mangiato senza problemi ,ogni giorno,e adesso di colpo ha smesso...io penso si tratti di premuta ma volevo dei pareri da esperti...grazie In premuta prima o poi ci dovrà andare, e forse è venuta ora.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giando88 Inviato 14 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 siamo d'accordo che in premuta prima o poi ci dovrà andare....volevo soltanto sapere se è questa la causa del suo digiuno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermorfeo Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 siamo d'accordo che in premuta prima o poi ci dovrà andare....volevo soltanto sapere se è questa la causa del suo digiuno Io credo di sì. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 sinceramente mi sembra strano ,dato che per più di un anno ha mangiato senza problemi ,ogni giorno,e adesso di colpo ha smesso...io penso si tratti di premuta ma volevo dei pareri da esperti...grazie Perché lo alimentavi ogni giorno? Con cosa lo alimentavi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giando88 Inviato 15 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2008 lo alimentavo con tarme.1 o 2 al giorno...era abbastanza vorace,le agguantava immediatamente.adesso capite perchè tutta la situazione mi sembra cosi strana? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 16 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2008 lo alimentavo con tarme.1 o 2 al giorno...era abbastanza vorace,le agguantava immediatamente.adesso capite perchè tutta la situazione mi sembra cosi strana? e tu alimenti quotidianamente e per un anno,con due pasti al giorno(come un cristiano praticamente!!!) uno scorpione che dovrebbe nutrirsi una volta ogni 10 giorni più o meno, e ti chiedi come mai non mangia da due settimane ???????mah....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 16 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2008 lo alimentavo con tarme.1 o 2 al giorno...era abbastanza vorace,le agguantava immediatamente.adesso capite perchè tutta la situazione mi sembra cosi strana? e tu alimenti quotidianamente e per un anno,con due pasti al giorno(come un cristiano praticamente!!!) uno scorpione che dovrebbe nutrirsi una volta ogni 10 giorni più o meno, e ti chiedi come mai non mangia da due settimane ???????mah....... Indipendentemente dal discorso premuta o meno, non è la maniera corretta per alimentare uno scorpione, a mio parere. Qui rischi di fargli fare una brutta fine se continui a sovralimentarlo. Comunque leggi QUA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati