Vai al contenuto

pandinus non mangia da circa 2 settimane

Messaggi raccomandati

buona sera a tutti,

mi rivolgo nuovamente a voi per un problema.....come ho scritto nel titolo,da circa 2 settimane il mio pandinus non mangia.ciò mi stranizza dato che fino ad ora non ha mai disdegnato il cibo(addirittura per un periodo l'ho fatto mangiare ogni giorno).i valori di umidità e temperatura sono ok.è possibile che sia in premuta?ce l'ho da 1 anno e non ha mai fatto muta.chiedo delucidazioni....

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.Pandinus non è un genere particolarmente vorace,anzi.potrebbe comunque essere in pre-muta però..perchè no..e comunque non ci trovo assolutamente nulla di strano se uno scoprione non si nutre per due settimane o più.soprattutto se lo hai iper nutrito..vediamo che dicono gli altri però..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente mi sembra strano ,dato che per più di un anno ha mangiato senza problemi ,ogni giorno,e adesso di colpo ha smesso...

io penso si tratti di premuta ma volevo dei pareri da esperti...grazie

Perché lo alimentavi ogni giorno? Con cosa lo alimentavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo alimentavo con tarme.1 o 2 al giorno...era abbastanza vorace,le agguantava immediatamente.adesso capite perchè tutta la situazione mi sembra cosi strana?

e tu alimenti quotidianamente e per un anno,con due pasti al giorno(come un cristiano praticamente!!!) uno scorpione che dovrebbe nutrirsi una volta ogni 10 giorni più o meno, e ti chiedi come mai non mangia da due settimane :wacko: ???????mah.......

Link al commento
Condividi su altri siti

lo alimentavo con tarme.1 o 2 al giorno...era abbastanza vorace,le agguantava immediatamente.adesso capite perchè tutta la situazione mi sembra cosi strana?

e tu alimenti quotidianamente e per un anno,con due pasti al giorno(come un cristiano praticamente!!!) uno scorpione che dovrebbe nutrirsi una volta ogni 10 giorni più o meno, e ti chiedi come mai non mangia da due settimane :wacko: ???????mah.......

Indipendentemente dal discorso premuta o meno, non è la maniera corretta per alimentare uno scorpione, a mio parere.

Qui rischi di fargli fare una brutta fine se continui a sovralimentarlo. :wacko:

Comunque leggi QUA

Link al commento
Condividi su altri siti