Vai al contenuto

eccessiva magrezza

Messaggi raccomandati

• Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Adesso che hai stabilizzato i valori di umidità e temperatura lascia stare la tua blondii per almeno una settimana. Ribadisco, vorrei vedere una foto di questo ragno. purtroppo io sono decisamente impedito nell'inserire immagini ma sono certo che qualcuno nel forum sapra' aiutarti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aracnojack: Per quanto riguarda la domanda delle dimesioni del terrario per Theraphosa blondi ti posso dire che a quanto ho letto e saputo questo ragno non è molto attivo nel terrario, bensì si stabilisce in un punto e sta per lo più fermo. Quindi le dimensioni ridotte potrebbero essere date dal fatto che è poco "errante". (non ho mai osservato questa migale perchè non l'ho mai avuta, però mi pare di aver capito così).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aracnojack: Per quanto riguarda la domanda delle dimesioni del terrario per Theraphosa blondi ti posso dire che a quanto ho letto e saputo questo ragno non è molto attivo nel terrario, bensì si stabilisce in un punto e sta per lo più fermo. Quindi le dimensioni ridotte potrebbero essere date dal fatto che è poco "errante". (non ho mai osservato questa migale perchè non l'ho mai avuta, però mi pare di aver capito così).

ciao ;) !sicuro,però mi sorprendeva il fatto che,in sostanza,uno dei libri universalmente più accreditati sulle migali,propone dimensioni di terrari(per i grandi terricoli sud-americani) inferiori,e anche di molto in alcuni casi,rispetto a quelle suggerite su altre pubblicazioni e siti!non per questo le contesto,anzi :D !!ci mancherebbe altro!!senz'altro la motivazione sarà la stessa,ossia che il ragno non avrà bisogno di molto spazio ecc.solo mi incuriosirebbe sapere come mai si vede,in genere,che so,per un esemplare di parahybana adulto il minimo è 40x40x 30 ecc..mentre lui consiglia 33x24x25!!da dove scaturiscono dati così diversi?su quali basi?ma non per verdez,per gli altri :lol: !spero di non essere andato in off topic con queste digressioni.. :lol: ..se sì,sorry :!ciao a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giando mi ha mandato le foto che ora posto per lui.

La prima foto era prima della ultima muta e la 2° e 3° foto è dell stato attuale

2004446867962098078_rs.jpg

2004485957314551429_rs.jpg

2004454723074203375_rs.jpg

Ecco a voi!!

Consultando mi con il mio compagno Tarantonio e anche con Vincenzo Salvatico siamo tutti e 3 del parere che non si tratta di una T. blondi ma di un maschio maturo di C. muticus che è a fine corsa e pure disidratato....

Saluti

Melanie

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: mentre scrivo ho ancora la bocca aperta ;) .man mano che mi si apriva la foto aumentava anche l'estensione della mia mandibola.. :lol: aggiungo solo una riflessione che non vuole essere polemica o offensiva...nè tanto meno moralistica...ognuno faccia quello che vuole,anche allevare un drago se lo crede opportuno,ma si DOCUMENTI e si INFORMI in modo serio prima.sempre.ma solo per il bene dell'animale ovviamente,nulla più.basta.son davvero sconcertato giuro.ora già che ci siamo giando,posta pure le immagini degli altri due,così nel caso non fossero loro potresti provvedere alle loro reali esigenze :D .ciao mi raccomando :)
Link al commento
Condividi su altri siti

sono anche io allibito :lol: siete sicuri di quelllo che dite?io mi fido ciecamente di voi però,a parte che mi è stata venduta come blondi ,e pure piccola,dopo l'acquisto io mi sono documentato anche guardando immagini e mi sembrava che coincidessero...fa pure il caratteristico rumore prodotto con le appendici dell'opistoma quando si sente minacciata!!!per favore riguardate meglio e mi date la certezza?a parte la figura da ignorante e superficiale fatta con tutti voi,mi dispiace aver allevato un altro animale e perdipiù alla fine del suo ciclo di età... :lol: comunque vi ringrazio ancora tutti.approposito...ma non è che adesso l'umidità dell'85% è alta?

per aracnojak:della smithi e del pandinus sono sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo,che serva solo per il futuro.per l'umidità grazie al cielo non ci sono problemi,in quanto se è davvero un maschio di muticus,la richiede alta ugualmente e,80-85%per l'appunto,è un parametro che può andare.solo che sarebbe dovuto crescere in un terrario per ragni fossorii,e quindi con un spessissimo strato di torba sterile ben umida e compatta,sui 15 cm minimo,in modo che potesse scavarsi la sua tana in profondità,calcolando che allo stato brado queste migali s'interrano anche a due metri di profondità.ora non so se un maschio adulto perda queste caratterisitiche per andare in cerca di femmine,onestamente.riguardo allo stridulare che senti,anche la specie in questione è solita minacciare emettendo un sibilo molto forte sfregando i cheliceri e i pedipalpi,che sono posti come appendice del cefalotorace,non dell'opistosoma che sarebbe l'addome per intenderci :lol: ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena aperto la foto ho pensato subito a Pelinobius muticus e mi continuavo a ripetere "devo aver preso un bel granchio, però è vero che molte migali si assomigliano parecchio" (ma non ero convinto) poi ho letto sotto :lol: Comunque sia come ti ha detto jack lo strato di torba deve essere ben profondo. Ha l'opistosoma molto sgonfio quel ragno... Ma quanto è di legspan?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono quasi certa che si tratta di un maschio maturato di C.muticus... voglio spiegarvi anche il perchè...

le femmine hanno le zampe posteriore "storti" (sono anche famosi per quelli)... i maschi no.. ecco una foto dove lo vedete

2001929524400270014_rs.jpg

per di piu i maschi maturi di C.muticus non hanno visibili speroni e quindi è facilmente da confondere con una femmina...

ovviamente non ho visto il epigenio qundi non posso dare certezza all 100%.. ma i indizi che ci sono mi fanno dubbiare forte che è n maschio maturo alla fine del suo ciclo di vita...

anche il fatto di stritolare o sentire tipo fischi o soffi... è classico del genere C.muticus....

Link al commento
Condividi su altri siti

le appendici sono molto visibili...di legspan è circa 8-9cm.questa specie a che grandezza puo arrivare?potete perfavore delucidarmi un po sulle differenze,sia fisiche sia comportamentali(aggressività,tossicità del veleno,velocità..etc)?la mia è molto aggressiva,al minimo fastidio tenta subito di mordere...sono ancora mortificato per la figuraccia.

per melanie:se vuoi ti mando altre foto(di quando stava meglio)cosi da poter valutare meglio la razza ed il sesso

e per la felicità di aracnojak mando pure le foto del pandinus e della smithi cosi vediamo cosa sono in realtà :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti