Vai al contenuto

Acquagel - cosa ne pensate

Negan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Oggi ho comprato questi due prodotti Californiani in un negozio di rettili e "pare" servano per l'allevamento di grilli, quello giallo sarebbe il cibo e quello bianco acqua (in gel, solida) ma sul tappo di quello giallo c'è scritto "ideal for tarantular & scorpions" e dietro c'è scritto:

Min. Crude Protein : 0%

Min Crude Fat: 0%

Max Crude Fiber: 0%

Max Moisture : 100%

Calcium (Min): 0,12%

Calcium (Max): 0,20%

Ingredients:: Water, Polycrylamide Copolymer, Calcium Chloride

acquagelfb4.th.jpg

Stavo quindi pensando... quello giallo servirà per nutrizione grilli o aracnidi?? l'avete mai provato??

Quello trasparente invece è semplicissima acqua... ne ho messo un cucchiaino davanti alla tana di uno dei miei scorpioni... vediamo se beve! dovesse berla ( o Mangiarla?!?! :wacko: ) sarebbe interessante no?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso sono due prodotti veramente inutili.... :wacko:

Magari il gel potrebbe rivelarsi buono per i microgrilli, visto che tendono ad affogare anche nella frutta umida... Problema facilmete raggirabile pero' anche con un po' di ovatta tenuta sempre umida...

Per le migali poi non vedo proprio l'utilizzo, visto che hanno tantissime fonti di idratazione... tipo dal cibo, dall'aria umida e dall'acqua fresca da noi fornita...

Come prodotto io lo boccio..... credo ci siano modi migliori di spendere i soldi... poi magari qualcuno si trova e si e' trovato bene niente da dire....

P.S.

Il mio non vuole essere asssolutamente un attacco a chi utilizza e compra questo prodotto....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per grilli e blatte frutta e verdura assolvono pienamente alla funzione, per gli aracnidi non c'è n'è veramente nessuna necessità...

Credo che sia un prodotto utile in caso di allevamenti di cibo vivo massicci, di tipo commerciale, dove i problemi di manutenzione e igene sono di una certa consistenza, nei nostri allevamentini casalinghi la vedo una curiosità, magari da prendere una volta "per provare", ma di poca utilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono del tutto d'accordo...

Miscelati al substrato i water crystals (sono nati appunto come riserva d'acqua a lenta cessione per le piante) gli consentono di mantenere più a lungo l'umidità.

A differenza di frutta e verdura, non ammuffiscono, non seccano (se non in tempi molto lunghi, e possono comunque essere rigenerati in pochi minuti) e garantiscono una provvista d'acqua (e una fonte di umidità ambientale) sempre disponibile e di lunga durata.

Io li sto adoperando da mesi nell'allevamento di molte specie di blatte, e devo ammettere che sono estremamente pratici, anche se ovviamente continuo ovviamente ad utilizzare frutta e verdura...

Link al commento
Condividi su altri siti