Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti..mi chiamo ilario mi sono iscritto stasera,spero di incontrare persone che mi aiutino a entrare in questo fantastico mondo..

per prima cosa sarei lieto di sapere dove si puo trovare e aquistare materiale per l'allevamento delle tarantole..in secondo piano gradirei che qualcuno mi consigliasse un buon libro per capire qualcosa di più su questi ragnetti e conoscerne le piu blasonate specie per l'allevamento.

grazie e spero che qualcuno mi risponda :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Zibo, sono il primo ad accoglierti ma l'ultimo per poterti dare un consiglio, specie per le Theraphosidae....

in ogni caso, benvenuto.

Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto zibo,

quoto paykulliano, soprattutto perchè sono un neofita anche io. forse l'unico consiglio che azzarderei è di cominciare con qualche locale come ho fatto io con matilde :wacko: (Zoropsis spinimana) e qualcun'altro, mentre tutti e due ci documentiamo per bene :lol: sull'allevamento di qualche specie più impegnativa.

ciao,

G D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benarrivato :)

L'allevamento di un Theraphosidae non necessita di strumenti e materiali particolari. Basta un cavetto riscaldante per fornire il calore necessario all'esemplare, torba acida come substrato per evitare muffe, un terrario o faunabox delle giuste dimensioni e magari un pezzo di corteccia di sughero all'interno come base per arrampicarsi per gli arboricoli o rifugio per i terricoli..

Ora ho scritto i punti chiave per l'allevamento perchè ci sarebbe veramente troppo da scrivere.. usando il tasto cerca in alto a destra troverai una caterba di informazioni :wacko:

Riguardo ai libri se ne è parlato moltissimo quindi ti rimando nuovamente al tasto cerca.. ciao! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le letture consigliate ti rimando al seguente post:

http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=8005

Tra i più "gettonati " puoi trovare:

Jean-Michel Verdez e Frédéric Cléton

"MYGALES - Elevage et Découverte" (In francese)

Stanley A. Schultz Schultz

"Tarantula keeper's guide" (In Inglese, decisamente più facile da trovare e molto più economico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!!

Anche il sottoscritto è assolutamente ignorante in materia: l'unica esperienza che ho è l'allevamento di un esemplare della famiglia delle pholcidae, che da un paio di mesi ha stabilito la sua dimora nel mio salotto.

P.S.

Il libro di Schultz mi è arrivato da qualche giorno e se parli un po' di inglese è molto comprensibile!!

Link al commento
Condividi su altri siti