spiderling Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2007 la mia è del 2006, è sui 3 cm di corpo, secondo te quanto dovrò aspettare prima di determinarlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 18 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2007 Ah beh... tre centimetri di corpo non è più sling, anche se non ci sono limiti formali al termine "sling"... Se è così dovresti capire il sesso osservando con molta attenzione la muta, come ti è stato detto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2007 ciao, anche le mie sabulosum sono del 2006, ma hanno appena 1 - 1,5 cm di corpo non é che volevi dire legspan? perché nelle mie é ancora impossibile vedere il sesso ciao Z Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy X Inviato 19 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2007 io ho provato a determinare il sesso della mia B.emilia (che ha 1 anno) mettendo una sua muta fatta ad agosto-settembre dentro acqua tiepida con detergente per piatti (viene scritto di fare così con gli esemplari immaturi sulle schede di Zalix) e mi sembrava di più maschio anche guardando con la lente d'ingrandimento! tanto adesso è in premuta,così quando la farà forse capirò meglio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soffocondro Inviato 20 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2007 ciao, anche le mie sabulosum sono del 2006, ma hanno appena 1 - 1,5 cm di corpo non é che volevi dire legspan? ciao Zalix, intendevo il prosoma e l'ophistosoma o si conta solo il primo per la misurazione? la riconosci? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 20 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2007 no no,hai capito bene!per la misurazione del corpo devi calcolare sia cefalotorace che opistosoma!ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 20 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2007 ciao, anche le mie sabulosum sono del 2006, ma hanno appena 1 - 1,5 cm di corpo non é che volevi dire legspan? ciao Zalix, intendevo il prosoma e l'ophistosoma o si conta solo il primo per la misurazione? la riconosci? ma che le dai da mangiare??? mi sembra troppo alimentata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soffocondro Inviato 20 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2007 ma che le dai da mangiare??? mi sembra troppo alimentata la foto l'ho scattata dopo che gli ho dato il pasto, gli do 1 o 2 volte alla settimana una camola della farina, non dovrebbero essere troppo grasse.. pultroppo dove abito riesco a trovare solo queste, non c è molta disponibilità di insetti però cerco di alternare con qualche scarafaggio che trovo in cortile. è cresciuta molto specialmente l'ultimo mese infatti mi ha stupito un pò.. che faccio la metto a dieta o continuo a pomparla un pò? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 20 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2007 non pomparla... giá scoppia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 20 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2007 Dipende molto anche dalle temperature se la tieni a temperature "alte" il metabolismo è molto più veloce rispetto ad un esemplare tenuto a temperature più basse, 2 camole a settimana non mi sembrano esagerate, se poi sono tarme della farina non sono neanche particolarmente ricche di grassi. Attenzione con gli insetti prelevati in natura specialmente le blatte possono essere potenziali portatori di parassiti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soffocondro Inviato 21 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2007 grazie a tutti per l'aiuto allora la metto un pò a dieta che effettivamente è bella grassoccia.. appena muta vi faccio sapere, ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati