Jump to content

Brachypelma Sabulosum

Recommended Posts

Certo che si può determinare anche così, altrimenti non ti avrei risposto precedentemente, ovvio che come dice Giordi controllando l' esuvia e verificando la presenza o meno della spermateca è molto più affidabile.

Certo che si può determinare anche così, altrimenti non ti avrei risposto precedentemente, ovvio che come dice Giordi controllando l' esuvia e verificando la presenza o meno della spermateca è molto più affidabile.

grazie spiderling, ma la spermateca come la riconosco nell' esuvia? riamane una sorta di buco ?

No è similie ad una "linguetta", comunque nella home page del sito statico c'è una scheda scritta da FabioDV, dove viene spiegato come si determina il sesso di una migale osservando l' esuvia, se non sbaglio c'è anche una foto della spermateca.

No, da sling non è possibile dire nulla sul sesso, anche guardando la muta... Magari con un microscopio si potrebbe vedere la spermateca, ma non ci giurerei sul fatto che sia già sviluppata nei ragni troppo giovani...

la mia è del 2006, è sui 3 cm di corpo, secondo te quanto dovrò aspettare prima di determinarlo?

Penso che per un esemplare di un anno sia già possibile determinare il sesso, aspetta la prossima muta, e osserva l' esuvia per verificare la presenza della spermateca. Penso che Matteus si riferisse a sling di qualche centimetro di leg span

Ciao

Toglimi una curiosità quali sono le dimensioni di corpo del ragno ? questo è molto importante per determinare e avere una maggiore sicurezza nell sessaggio tramite l'osservazione dell' epigyno