gravedigger Inviato 30 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2007 ciao a tutti, Buon Natale a tutti in ritardo.. il lavoro Matilde, la Zoropsis, ormai si è abituata a me,dopo giorni di appostamento ieri finalmente sono riuscito a vederla mangiare, anche se erano le 5 del mattino.. ma è normale che l'opistosoma si sia gonfiato in quella maniera durante il pasto? e ieri sera ho fatto man bassa di Tegenaria parietina (6 esemplari di cui penso un maschio subadulto, 2 femmine subadulte e 3 adulte...sti cascinali sono manna per gli aracnofili! ),con tanto di terrari ecc. ecc. grazie a tutti per i preziosissimi consigli e la pazienza di leggermi, adesso sto ingranando con i miei ragnetti e mi sto appassionando davvero tanto. G D p.s. ho trovato un altro inquilino in casa mia, ma non so se riuscirò a fare delle macro perchè è proprio piccolo. Tessitore (pochi minuti dopo la cattura aveva già fatto tela a metà del barattolo), zampe fini rosso sangue e corpo giallo/marroncino. 5 mm body lenght, 1,4 legspan.. (Ah! leggevo in foreign visitors quel sito sugli scorpioni e.. Androctonus amoreuxi, che ne dite?) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 30 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2007 beh si.. anche se dipende dalle dimensioni della preda e dalla frequenza con cui si è alimentata ultimamente..a meno che non sia gravida e debba deporre..ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 30 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2007 Androctonus amoreuxi ci potrebbe stare, è segnalato in Afghanistan... le foto che hai messo lasciano spazio a qualsiasi identificazione... Gravedigger, ti chiedo di non "appenderti" continuamente a questa discussione... Se vuoi discutere degli altri tuoi ritrovamenti apri altri topic dedicati... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gravedigger Inviato 2 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2008 ok, chiedo scusa Matteus.. non volevo aprire 2000 topic, magari banali, proprio perchè ho tantissime domande, troverò una soluzione alternativa. ciao, GD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati