Vai al contenuto

Non mi avete risposto...

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, Buon Natale a tutti in ritardo.. il lavoro :lol:

Matilde, la Zoropsis, ormai si è abituata a me,dopo giorni di appostamento ieri finalmente sono riuscito a vederla mangiare, anche se erano le 5 del mattino.. :lol: ma è normale che l'opistosoma si sia gonfiato in quella maniera durante il pasto?

e ieri sera ho fatto man bassa di Tegenaria parietina (6 esemplari di cui penso un maschio subadulto, 2 femmine subadulte e 3 adulte...sti cascinali sono manna per gli aracnofili! ),con tanto di terrari ecc. ecc.

grazie a tutti per i preziosissimi consigli e la pazienza di leggermi, adesso sto ingranando con i miei ragnetti e mi sto appassionando davvero tanto.

G D

p.s. ho trovato un altro inquilino in casa mia, ma non so se riuscirò a fare delle macro perchè è proprio piccolo. Tessitore (pochi minuti dopo la cattura aveva già fatto tela a metà del barattolo), zampe fini rosso sangue e corpo giallo/marroncino. 5 mm body lenght, 1,4 legspan..

(Ah! leggevo in foreign visitors quel sito sugli scorpioni e.. Androctonus amoreuxi, che ne dite?)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

beh si.. anche se dipende dalle dimensioni della preda e dalla frequenza con cui si è alimentata ultimamente..a meno che non sia gravida e debba deporre..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Androctonus amoreuxi ci potrebbe stare, è segnalato in Afghanistan... le foto che hai messo lasciano spazio a qualsiasi identificazione...

Gravedigger, ti chiedo di non "appenderti" continuamente a questa discussione...

Se vuoi discutere degli altri tuoi ritrovamenti apri altri topic dedicati...

Link al commento
Condividi su altri siti