manuel Inviato 20 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2007 scusami ma sono un maschio, come molte volte ho detto.mi chiamo manuel ma ho scritto manuela per errore al momento della registrazione al forum e quindi non ci posso fare niente...comunque brachypelma smithi si può acquistare a delle fiere come quella di maggio a Ferrara. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gravedigger Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2007 MOSCERINI DELLA FRUTTA: Puoi semplicemente aggiungere alla coltura dei pezzi di frutta, i moscerini inizieranno a riprodursi, dopo qualche settimana se non alimentata la coltura muore, se alimentata continua a proliferare, ma attenzione che i moscerini modificati geneticamente per essere senza ali dopo qualche settimana di riproduzioni tornato a nascere con attitudine al volo. possibile?? scusate il grassetto, ma ho fatto copia incolla dal sito di cibovivo pensavo di prenderne un pò, ho trovato la bellezza di 4 Tegenaria di dimensioni importanti e visto che fanno tela pensavo che le drosofile possano essere il cibo migliore. P.S. per Matilde, la mia Zoropsis, mi consigliate qualcosa a parte le camole? ciao a tutti, G D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2007 Tegenaria sp. e' un ragno maestoso e dotato di incredibile potenza, a mio avviso merita prede piu' importanti e soprattutto piu' grosse delle drosophila, viste anche le dimensioni del ragno.. Ti consiglio di procurarti grilli e blatte, che potrai utilizzare anche per la tua Zoropsis.... Ciao... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2007 MOSCERINI DELLA FRUTTA: Puoi semplicemente aggiungere alla coltura dei pezzi di frutta, i moscerini inizieranno a riprodursi, dopo qualche settimana se non alimentata la coltura muore, se alimentata continua a proliferare, ma attenzione che i moscerini modificati geneticamente per essere senza ali dopo qualche settimana di riproduzioni tornato a nascere con attitudine al volo. possibile?? Possibile sì, ma a causa di banalissimo "inquinamento" genetico da parte di individui selvatici... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2007 comunque brachypelma smithi si può acquistare a delle fiere come quella di maggio a Ferrara. No. La Brachypelma, come qualsiasi altro aracnide dotato di veleno, è potenzialmente illegale ovunque tu la compri in Italia. Se ti senti pronto ad assumerti la responsabilità di dimostrare, in caso di controlli, che il ragno in questione non è "potenzialmente mortale o invalidante", come dice la legge, fai pure. Fin quando la legge non dirà "questo si, questo no" chi prende un aracnide deve sapere che deve anche assumersi la responsabilità legale del suo acquisto, ovunque questo venga fatto, a Ferrara come in qualsiasi altro luogo. Dire che "nelle fiere è legale prendere ragni" è completamente errato. E' potenzialmente illegale (o legale, guardando il bicchiere mezzo pieno) come in qualsiasi altro luogo. E' questa l'ambiguità della legge, ed è per questo che fino a che non uscirà la benedetta lista, questo concetto deve essere chiarissimo a chiunque compri un ragno. Cosa che purtroppo non accade... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2007 Tegenaria sp. e' un ragno maestoso e dotato di incredibile potenza, a mio avviso merita prede piu' importanti e soprattutto piu' grosse delle drosophila, viste anche le dimensioni del ragno.. Ti consiglio di procurarti grilli e blatte, che potrai utilizzare anche per la tua Zoropsis.... Ciao... Occhio, però. La tela di Tegenaria è sì impressionante, ma spesso non troppo adatta a certi tipi di prede. Io ho 4 o 5 esemplari di Tegenaria parietina e un allevamento di Blatta lateralis... Beh, le lateralis sono incredibilmente abili nell'evitare di rimanere imprigionate nella tela a drappo, a volte le vedo proprio farci le camminate sopra! E, nel momento in cui la tua Tegenaria non attacca subito (vuoi perché intimidita, vuoi perché già sazia o perché in fase di premuta), rischi di trovarti il substrato pieno zeppo di blatte che si son liberate dalla tela e son finite di sotto.. Quindi, accantona qualunque rispetto blattoideo e stacca tre zampe alla malcapitata. Le due posteriori e una delle due anteriori. Limiterai i movimenti dell'animale ma non troppo da non farlo agitare nella tela (così Tegenaria avvertirà la presenza di una preda abbastanza facilmente); se possibile, poi, cerca di farle finire di schiena, così sarà per loro più difficile liberarsi. Ovviamente tutto questo se vuoi allevare delle blatte per i tuoi mostriciattoli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gravedigger Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2007 Tegenaria sp. e' un ragno maestoso e dotato di incredibile potenza, a mio avviso merita prede piu' importanti e soprattutto piu' grosse delle drosophila, viste anche le dimensioni del ragno.. Ti consiglio di procurarti grilli e blatte, che potrai utilizzare anche per la tua Zoropsis.... Ciao... Come al solito, arrivo facendo 4000 domande e mi rispondete in un istante..(perdonate se non cito tutti.. ) da quando mi sono iscritto, mi avete fatto imparare un sacco di cose. Fosse per me a maggio me ne andrei con la macchina piena di ragni e il bancomat che piange, spingendomi ad iniziare un allevamento serio di aracnidi & relativi cibi. Adesso per esempio, sono a casa mia, un cascinale del Vercellese, e dopo 6 mesi lontano dalla mia tana ho trovato ragnatele e una collezione invidiabile di ragni locali. Il mio problema è che avendo solo la Zoropsis, e tra poco anche le Tegenaria, credo superfluo l'allevamento del blattame vario . Nel caso di una missione all'estero ( 4-6 mesi) i locali potrei anche liberarli, mentre una migale dovrei affidarla a qualcuno di reale fiducia. Indecisione più totale.. grazie mille dei consigli, vediamo di trovare una soluzione. GD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati