Vai al contenuto

Kumogassen

manuel

Messaggi raccomandati

bè certo, i tori fanno una pena...uccidere così, per gusto di farlo,roba veramente da matti...io sono stato ad una corrida, una volta....tremendo... era il 2004 se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ancora non capisco come li possono addestrare i ragni se non hanno "memoria".

Per il combattimento....

diciamo cosí:

io sono contrario a ste cose.

ma effettivamente in natura capita spesso che 2 ragni si inconreino e lottino.

Meno probabile invece che un toro incontri in torero

un pitbull un´orso in Afganistan dove per l´altro l´orso é privo di unghie e pure legato.

2 galli che combattono

purtroppo in altre culture queste cose sono normali, anche se per noi sembrano disgustose.

Spesso vedendo reportage su animali sfruttati come per esempio gli orsi in Romania, i test in laboratori su cani e schimmie mi chiedo perché lo fanno... e purtroppo non ho mai avuto una risposta.

l´uomo é crudele e cerca sempre nuovi metodi per l´intrattenimento

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a ricordare quale fu, ma in un documentario, se non ricordo male si parlava di evoluzione, venne avanzata l'ipotesi secondo cui l'uomo è il risultato di un'incidente di percorso, una sorta di virus, l'unica specie in grado di uccidere per il solo gusto di farlo, un gesto di puro piacere, la soddisfazione di illudere se stesso ponendosi al di sopra delle altre specie.

Il fatto stesso che l'uomo, con terrificante facilità, riesca a parlare male dell' uomo, non è proprio un buon segno.......

BOOOOH! :D

io però non sono così, io parlo male solo delle donne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :lol: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista prettamente animalistico è vero, un combattimento forzato è sempre una cosa deplorevole.

In questo caso però direi che è estremamente interessante e affascinante l'aspetto "folkloristico" della cosa... E trovo molto più "civile" una società che si è accorta che non esistono solo bestie grosse, ma che esistono anche bestie piccole, e che le abbia osservate non solo per schiacciarle, sia pur con occhi lontanissimi da quelli della scienza, e più vicini a quelli del folklore e della mitologia... Il fermarsi ad osservare un rapido ed elegante combattimento in un contesto quasi religioso francamente non credo sia proprio paragonabile ad una lotta fra cani con scommesse in una bisca clandestina... Il primo nasce da una cultura e da una filosofia, il secondo da una situazione di miseria...

Trovo più riprovevole che nel documentario siano stati mostrati i ragni come terribili bestie... Io non l'ho visto, ma credo di aver intuito una spettacolarizzazione a tutti i costi... E' questo che rattrista,la tendenza della nostra civiltà "occidentale" alle esibizioni di forza fini a se stesse, di un urlare ed esagerare qualsiasi cosa (il termine "americanata" rende l'idea), ben lontano da un"delicato" combattimento tra ragni giapponese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista prettamente animalistico è vero, un combattimento forzato è sempre una cosa deplorevole.

In questo caso però direi che è estremamente interessante e affascinante l'aspetto "folkloristico" della cosa... E trovo molto più "civile" una società che si è accorta che non esistono solo bestie grosse, ma che esistono anche bestie piccole, e che le abbia osservate non solo per schiacciarle, sia pur con occhi lontanissimi da quelli della scienza, e più vicini a quelli del folklore e della mitologia... Il fermarsi ad osservare un rapido ed elegante combattimento in un contesto quasi religioso francamente non credo sia proprio paragonabile ad una lotta fra cani con scommesse in una bisca clandestina... Il primo nasce da una cultura e da una filosofia, il secondo da una situazione di miseria...

Trovo più riprovevole che nel documentario siano stati mostrati i ragni come terribili bestie... Io non l'ho visto, ma credo di aver intuito una spettacolarizzazione a tutti i costi... E' questo che rattrista,la tendenza della nostra civiltà "occidentale" alle esibizioni di forza fini a se stesse, di un urlare ed esagerare qualsiasi cosa (il termine "americanata" rende l'idea), ben lontano da un"delicato" combattimento tra ragni giapponese...

quoto semplicemente tutto.spazi bianchi compresi.

Link al commento
Condividi su altri siti