Jump to content

Problema...reperimento cibo x il mio ragno


mau_sam_pei

Recommended Posts

ragazzi aiutatemiiiii!!! è da 1 settimana che cerco cibo per le mie 2 Cteniza Sauvagesi e ho paura che di questo passo moriranno se non le nutro...datemi qualche consiglio....siamo in inverno e gli insetti come le mosche stanno diventando rari....non trovo neanche grilli....dove posso trovarne qualcuno??

Link to comment
Share on other sites

Vai in un negozio di pesca ed acquista le camole della farina. Le trovi ovunque. Se proprio non trovi egozi di pesca un semplicissimo negozio di animali te le fara' arrivare in breve tempo.

Link to comment
Share on other sites

è da 1 settimana che cerco cibo per le mie 2 Cteniza Sauvagesi e ho paura che di questo passo moriranno se non le nutro...datemi qualche consiglio....siamo in inverno e gli insetti come le mosche stanno diventando rari....non trovo neanche grilli....dove posso trovarne qualcuno??

tranquillo comunque dai!!i ragni altro che una settimana possono resistere senza mangiare!!!oltretutto cteniza non ha neanche un metabolismo attivissimo...ma hai provato in un negozio che venda animali esotici..??lì è praticamente impossibile che non abbiano grilli,caimani o camole della farina...!!!

Link to comment
Share on other sites

nei negozzi di pesca mi hanno detto ke nn ne vendono in inverno....e dalle mie parti negozzi esotici non ce ne sono....non so come fare....ho provato a dargli 1 farfallina molto stordita e gli ho lasciato aperto l'oblò...al mio ritorno la farfallina non c'era + ma l'oblò era sempre aperto....comunque pure se trovassi questi insetti o le camole ( oltre le mosche ) come gliele do!?

Link to comment
Share on other sites

gli ho lasciato aperto l'oblò...al mio ritorno la farfallina non c'era + ma l'oblò era sempre aperto....

Mauro, se vuoi tenere questi ragni l'oblò non lo devi toccare, altrimenti causerai in loro solo stress e non si abitueranno mai alla nuova sistemazione. Metti il grillo nel terrario e poi sarà il ragno a catturarlo quando lo sentirà passare vicino alla tana.

 

Non mi risulta che non ci siano camole nei negozi di pesca, io le ho sempre trovate in qualsiasi periodo..e per i grilli i negozi in cui si trovano ci sono, magari non saranno proprio dietro casa tua ;)

Link to comment
Share on other sites

Anche dalle mie parti i negozi di pesca non tengono nulla in inverno.

e allora o non sono negozi di pesca o dalle tue parti non si pesca ;) !!!è impossibile che vendano solo attrezzature e non esche vive..!!!comunque i grilli o blatte puoi comprarli su internet allora...ci sono siti specializzati in ciò..oppure ti puoi rivolgere ad effeci sul nostro forum..ciao

Link to comment
Share on other sites

Infatti qua si può (e si riesce)a pescare solo nel periodo estivo.

Effettivamente credo che in Sardegna (o nel Lazio) la situazione sia un po' diversa. ;)

 

Comunque sia, un negozio di animali lo si trova, oppure si ricorre ad internet.

Link to comment
Share on other sites

Ma se in Val d'Aosta ci sono le uniche riserve invernali di pesca alla trota....

 

Comunque sia, in qualsiasi negozio di vendita online di cibo vivo si trova ormai di tutto...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.