Vai al contenuto

Distinzione di sesso

Messaggi raccomandati

B. Monterossa

Commentari faunistici Sardi. Cattura di un maschio di " Aepycephalus brevidens" Dol

Credo che il nome corretto sia Bruno Monterosso, autore che conosco in quanto ha descritto per primo la ghiandola glutinifera di Scytodes. La differenza più evidente tra Atypus e tutti gli altri Ortognati italiani, a parte le dimensioni, consiste nella fusione, nel primo genere, di sternum e labium:

confatnem.jpg

Benvenuto nel nostro forum Bruno, in particolare sugli Ortognati l'aiuto di un esperto per noi sarebbe importantissimo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

[benvenuto nel nostro forum Bruno, in particolare sugli Ortognati l'aiuto di un esperto per noi sarebbe importantissimo! :)

eh, esperto è una parola grossa...

Ciao ad entrambi. Migdan, credo che tu sia in contatto con Marco Colombo con cui stiamo sudando sulle Cteniza sarde

per Davide, ti mando una mail o un messaggio privato il giorno prima di passare da Oristano.

Per restare in tema vi posto l'immagine di una sauvagesi con i pulli, scattata in tana con un obiettivo per endoscopio. Ne aprofitto anche per farmi un po' di pubblicità: l'immagine sta in Mediterranea, un mio volume fotografico in libreria da pochi giorni. Lo presento a breve a Sassari (vedete www.antasfoto.net). Nel libro non ci sono solo ragni ma qualche scatto ce l'ho infilato. Ciao e a presto

1BM07362.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti