Jump to content

Alla ricerca di un ragno nero non identificabile

Manu

Recommended Posts

Ciao a tutti...preciso da subito ke di ragni non ho la minima cultura ed è per questo ke mi rivolgo a voi.

Vi espongo subito il mio ''problema'':

L'altro giorno nel negozio dove lavoro mi sono imbatutto in un ragno che nella mia zona,abitando in campagna, non avevo mai visto. Si nascondeva tra dei maglioni di pile ed una cliente mi ha chiesto se potevo sbarazzarmene...era piuttosto spaventata.

Il ragno di colore NERO, le cui dimensioni erano circa di 5-6cm compreso zampe, mostrava una rapidita eccezzionale, di fatti non è stato facile fermarlo. Della ragnatela non so dirvi molto, nn mi sembrava nulla di strano, aveva lasciato qualche filamento bianco candido sulle maglie.

Ho guardato su internet i ragni presenti nella mia zona, ma nn ho trovato nessuno che potesse somigliarli...l'unico era la SEGESTRIA FLORENTINA...ma ricordo che la sua ''pancia'' era piu piccola e pelosa.

Il negozio in cui lavoro vende merce proveniente da cina,thailandia e tutti quei paesi dell'est, possibile che si sia infiltrato in qualche scatolone??

Mi rivolgo a voi perche siete sicuramente più esperti; se la cosa vi appassiona spero rispondiate e mi delucidate a rigurdo.

Vi lascio la mail nel caso in cui voleste rispondermi: manuelgmb@interfree.it

PS: anche a casa mia sono pieno di ragni di ogni tipo!!! :wub:

Un grande saluto e grazie a tutti coloro ke risponderanno!

Senza una foto sarà difficile identificare quel ragno.

E non credo che con la cliente presa da un attacco aracnofobico tu abbia avuto il tempo e la freddezza di catturarlo, metterlo in una scatoletta e poi fotografarlo. :wub:

Chiediamo lumi a qualche esperto di ragni locali.

Quanto alla possibilità che il ragno sia stato "importato" dentro qualche scatolone, è remota ma non impossibile.

Un giorno all'ufficio dogana di Linate ho visto una esuvia di Avicularia attaccata ad arte su un ficus ornamentale che c'era in quel ufficio, mi dissero che trovarono la pelle tra gli imballaggi di una spedizione...

Ste

infatti non impossibile .

L´anno scorso mi chiamó un negozio che vende frutti esotico biologici delle mia cittá che avevano trovato un ragno enorme, velocissimo ect. Sono sceso subito e mi ero meravigliato abbastanza. Attaccato alle banane c´era un maschio adulto di Heteropoda venatoria :-)

Il ragni é ancora vivo o l´hai ucciso?

Magari se vive ancora prova a scattargli una foto.

ciao

Z

il ragno è vivo ma l'ho lanciato fuori dal negozio,ora sinceramente nn so dove sia...

nel paradiso dei ragni probabilmente...se l'hai"lanciato"non credo abbia fatto molta strada...non sono di gomma...comunque senza una foto e con le poche indicazioni a disposizione,è pressochè impossibile identificarlo...

• 00xyz00 changed the title to Alla ricerca di un ragno nero non identificabile