rollopack2 Inviato 11 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2007 ma quindi volendo potrei riportare qualcosina se la trovoe se mi rilasciano il cites????? Legge 1 agosto 2003, n. 213E' vietato a chiunque, detenere, commercializzare importare, esportare o riesportare tutti gli esemplari vivi di aracnidi selvatici, ovvero provenienti da riproduzioni in cattività', che possono arrecare, con la loro azione diretta, effetti mortali o invalidanti per l'uomo o che comunque possono costituire pericolo per l'incolumità' pubblica. Anche con il cites (richiesto solo per Brachypelma ed alcune Aphonopelma) rischi di essere fuorilegge. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
natrix Inviato 11 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2007 ok mi e ben chiaro.... non voglio essere un fuorilegge mi faro i fatti miei.... ma che pa**e però devo aspetta un eternita per farmi una grammostola o altro.....mmmmmm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melody Inviato 11 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2007 Legge 1 agosto 2003, n. 213E' vietato a chiunque, detenere, commercializzare importare, esportare o riesportare tutti gli esemplari vivi di aracnidi selvatici, ovvero provenienti da riproduzioni in cattività', che possono arrecare, con la loro azione diretta, effetti mortali o invalidanti per l'uomo o che comunque possono costituire pericolo per l'incolumità' pubblica. Vedi la frase evidenziato in grassetto e grande??? Questo siginifica che in caso di controllo sarai tenuto te a dimostrare che il animale che hai con te non è pericoloso... lro possono sequestrart il animale e dennunciarti... poi sta a te dimostrare il contrario.. cioè che non è un animale pericoloso ecc ecc ecc.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
natrix Inviato 11 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2007 si si siete stati chiari... ho capito.... anche se come cosa se ci pensate e stupida... perche io vabbe non lo farei perche nn mi va di mettermi contro la legge per ste cose... ma una qualunque persona che vuole riporta un ragnetto da un altro paese non ci mette nulla a nasconderlo....pensateci :rolleyes: a meno che nn esistano come per la droga i cani ANTI_RAGNO...hehehehehe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 11 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2007 ma una qualunque persona che vuole riporta un ragnetto da un altropaese non ci mette nulla a nasconderlo....pensateci :rolleyes: a meno che nn esistano come per la droga i cani ANTI_RAGNO...hehehehehe su questo non c'è dubbio.. : ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Millejager Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 dopo questo mi eleggeranno come presidente del partito antigrammostola come ormai ho scritto in tutti i messaggi stamattina........ NON prenderti una Grammostola!!!! Lo ripeto perché è un altro topic....... è un genere che mangia poco, cresce poco, muta poco, si muove poco..... in una parola NOIOSO scegline un altro..... che non sia Grammostola.... io prenderei una Aphonopelma Seemani.... abbastanza tranquilla, ma molto più attiva e vorace, oltra che di una bellezza con pochi rivali oppure una Brachypelma Boehmei.... molto bella anche questa ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 io anche mi riepeto allora...dipende dalla specie di grammostola!!!!!ce ne sono alcune con temperamenti assolutamente diversi dalla rosea... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 Sono daccordo con Jacopo, per sparate come quelle bisognerebbe almeno conoscere varie specie di grammostola, non solo la G. rosea........ NON prenderti una Grammostola!!!! Io non sarei cosi' categorico.. Penso che ragni come la Grammostola pulchra per non citarne anche molte altre, sia di bellezza e temperamento veramente interessanti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 Due parole le spendo anch'io, visto che sono uno dei principali detrattori circa l'argomento Grammostola... E' vero, io stesso non consiglierei mai e poi mai il genere Grammostola in sé (di qualunque specie si tratti, quindi), ma la generalizzazione è comunque un parametro oggettivamente sbagliato. Come molti utenti stanno già sottolineando, non facciamo di tutte le Grammostole una rosea (), e soprattutto prendiamo in considerazione che ci possano essere degli inaspettati casi particolari dove esemplari di Grammostola si rivelano invece attivi, voraci ed etologicamente molto interessanti. D'altronde poi la mia critica verso il genere Grammostola si regge più sul confronto con altre migali che sul torpore presunto di questo genere: ovvero, ci sono ragni comunque abbordabili per un Neofita che nella stragrande maggioranza dei casi si rivelano dieci volte più interessanti e attivi di una Grammostola, e quindi io consiglio di iniziare da loro. Poi, che dire, molta gente a mio parere è ben contenta di avere un ragno tranquillo e "mansueto" da osservare in tranquillità durante il giorno. Il fatto che IO non apprezzi troppo migali con questa indole non significa che esse siano da escludere A PRIORI fra quelle che si sceglie di allevare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 il discorso pier,è che ci sono alcune specie di grammostola veramente attive!!!certo un pamphobeteus è un pamphobeteus e nessuna grammostola avrà mai l'aggressività di uno pterinochilus,però alcune danno soddisfazioni non inferiori ad altri generi notoriamente più vivaci!!te l'assicuro !ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2007 il discorso pier,è che ci sono alcune specie di grammostola veramente attive!!!certo un pamphobeteus è un pamphobeteus e nessuna grammostola avrà mai l'aggressività di uno pterinochilus,però alcune danno soddisfazioni non inferiori ad altri generi notoriamente più vivaci!!te l'assicuro !ciao meglio così! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati