Vai al contenuto

...mi presento...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...mi chiamo ANTONIO e ho 18 anni...la mia prima passione sono gli ofidi...

ma è da un po che vorrei tanto avvicinarmi anche al mondo dell'aracnofilia....spero di farlo al piu presto... :rolleyes:

da qualche tempo che mi documento....

e visto che ci sono vi pongo anche qualche domandina che forse vi avranno fatto già in tanti....

vorrei iniziare con qualcosa di facile gestione insomma roba per neofiti

ma di grandi dimensioni,,,,cosa mi consigliate???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto,

per quanto riguarda la tua scelta , non ho ben chiaro se il tuo sia un riferimento ad una specie locale o ad una esotica ( o ad ambedue), quindi nel dubbio consiglio una specie per ambedue:

per quanto riguarda i locali, essendo la tua prima esperienza , io opterei per una Zoropsis Spinimana; come specie è abbastanza rustica e non necessità di particolari cure (non mi dilungo ulteriormente per via del fatto che nella sezione locali del sito di aracnofilia è presente un' ottima scheda, dalla quale puoi trarre praticamente ogni informazione di cui necessiti).

Se invece la tua richiesta era mirata ad una migale , direi che i generi brachypelma e grammostola possono fare al caso tuo :wacko: (anche al riguardo di alcune specie di questi generi sono presenti delle schede , alle quali puoi accedere tuttavia solo attraverso il forum )

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusa comunque la mia era piu una domanda generica che comprendeva sia locali che esotici....

quindi hai risposto in pieno a cio che chiedevo....

un altra cosa ma per quanto riguarda i locali

come si trovano???

cioe vengono catturati??poi un altra domanda...qual e il piu grosso tra i nostri locali???

scusate se le mie domandi sembrano banali

ma sono praticamente nuovo... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati, direi che è una domanda lecita (anche qualche tempo fa c' era chi affermava di lycose nei negozi)...

l' "impossessarsi" di un ragno locale non è cosa semplice come andare in negozio :D ,

devi munirti di barattolini vari e retino da sfalcio per poi (giustamente) andare a catturare gli aracnidi (chiaramente ogni specie ha le proprie esigenze e di conseguenza in base alla vittima "predestinata" sceglierai il luogo in cui fare man bassa)...

per questa fantastica ed entusiasamante pratica è stato coniato il nome "collecting" , che la forza del nerd sia con te :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la risposta dipende dalla "dimensione" che intendi:

se ti fossi espresso in termini di legspan (in modo molto generico la misura diagonale dalla prima zampa di un lato all' ultima di quello opposto) indubbiamente il genere Tegenaria ti soddisferebbe (alcuni maschi arrivano anche a 15 cm)

mentre se il parametro di misura fosse il bodylenght (somma prosoma/opistoma), credo che il più "grande" sia Vesubia jogorum un grosso lycosidae endemico delle alpi marittime.

 

P.S. tra i giganti ti segnalo anche Lycosa tarantula

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok ti ringrazio per le risposte date....

ma comunque ho deciso...

e gia da un po che opto per una grammostola rosea....

che ne dite per un neofita da come ho letto non è male...vero??

l unica mia difficoltà sarà nel reperirla visto che non potro essere a cesena.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

in media un' esemplare (acquistato da un allevatore) di 2° o 3° muta non supera i 10 euro...

comunque valuta anche il fatto che ognuno ha i propri prezzi (magari anche molto diversi..)..

Link al commento
Condividi su altri siti

per un baby di grammostola rosea a che prezzi si puo arrivare...?

 

non sono "BABY" ma si chiamano SLINGS

 

per il fatto dell import.. vale sempre la legge 213/03... insomma dipende da chi trovi se casomai vieni controllato....

 

se dovessi acquistare un esemplare del genere Brachypelma fatti anche rilasciare il correspettivo CITES.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..