Jump to content

torba muffata

Share

Recommended Posts

salve e da circa un mese e mezzo che ho messo il mio muticus in un fauna box con della torba sterilizzata e ieri quando l'ho dato a mangiare, c'erano delle macchioline bianche in qualche angolo ,e' strano tutto cio' perche' il mio gigas invece che non ha torba sterilizzata non ha tracce di muffa e ha la nuova casa da molto piu' tempo del muticus e hanno lo stesso terrario e quindi le stesse condizioni. comuque ho rimosso quelle macchioline

Ragazzi potrebbero essere di tutto! Sterilizzata vuol solo dire "senza ospiti indesiderati"... ma la torba è sempre terra e comunque è un buon substato per molti esseri animali e vegetali.

I terrari non sono siglillati e ad atmosfera modificata. Basta che uno metta la mano dentra su cui sono rimaste delle spore e il gioco è fatto! L'importante è controllare e rimuovere (come hai fatto!) ciò che desta sospetti....

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Anch'io faccio come Matteo, poichè la torba è un materiale organico è un substrato ideale per molti organismi. Io rimuovo sempre ciò che non mi convince, la maggior parte delle volte è solo un focolaio localizzato in un punto, se continua e si espande l'unica è quella di cambiare il substrato e sterilizzare il tutto.!

Ciao Ciao

Aleli