aracnojak Inviato 6 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2007 ADDIRITTURA! Qualcuno ancora mi vuole bene, piadina pagata a Cesena! veramente sono io che dovrei offrirti la piadina ...e pure più di una! eh no..così non va bene..!!qualcosa lasciala offrire pure a me al buon migdan !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fix Inviato 7 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2007 Ragazzi se prendo un terrario con chiusura a ghigliottina può andare per la scolo? io temo che riesca a passare sotto al vetro. Per una scolopendra di circa 20 cm quel'è la dimensione giusta del terrario? fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 7 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2007 io tenevo la mia in un faunabox medio grande, ma avevo saldato con colla a caldo della zanzariera metallica sul coperchio grigliato in plastica... Attenzione che son bestie di forza fisica insospettabile, in grado di alzare vetri, spostare oggetti pesanti e far altre cose che uno nemmeno si immaginerebbe... tipo passare attraverso fessure minuscole... Quindi: teca assolutamente "blindata" , a prova di evasione e nessun arredo che consenta loro di raggiungere agevolmente il coperchio e "far forza"... Oltre ad essere toste, forti ed incredibilmente evasive, hanno pure il carattere di un crotalo amfetaminico... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fix Inviato 8 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2007 ora è situata in un fauna box con apertrure decisamente troppo piccole per lei non può scappare, cmq da quello che mi dici Franco, mi conviene un terrario bello alto con apertura dall'alto? Io temo solo che umidificando riesca a salire le pareti di verto utilizzando il grip che si crea con il calcare sulle pareti! per ora cmq si è nascosta da 2 giorni sotto un sughero tappando ogni entrata ed uscita e non ha neanche mangiato la portentosa che le ho dato, credo che sia in muta! fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2007 "Decisamente troppo piccole" è una valutazione tua o te l'ha detto la scolopendra? Fabio, fai attenzione, perchè davvero spesso riescono a passare per fessure minime... Ti rimando a quanto scritto da FabioDV in questo vecchio post Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fix Inviato 9 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2007 No tranquillo Franco me'ha detto la scolo che non ci passa... No scherzo è che è un faunabox con delle le fessure dalla stessa dimensione cioè 3 mm e lo spessore del corpo della scolopendra è circa 1 cm...dici che devo preoccuparmi? Neanche le cingulate riuscivano a passare da li, l'ho già visto che ci prova ma neanche la testa riesci ad infilare, cmq sono certo che a ritorno da cesena l'ha troverò a muta fatta...a presto nuove foto quindi! fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati