RiKy Inviato 17 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2007 Allora facciamo un pò di chiarezza.... Innanzi tutto di che Brachypelma parliamo ? Secondo: Le dimensioni del terrario sono molto importanti come le dimensioni del ragno, generalmente ammeno non si abbia a che fare con ragni di dimensioni rilevanti terrari del tipo 30x30x25 sono accettabili per l'allevamento. Per quanto rigurda il terrario in legno se ho capito bene, non penso sia sufficentemente adatto piu che altro per una questione di igene inqunto il ragno, tendono a sparare le feci spesso sulle pareti e questo ti renderebbe altamente difficile pulire gli escrementi. Alle fiere comunque puoi facilmente reperire terrari adeguati a prezzi ragionelvoli intanto utilizza gia quello che hai e occhio il cavetto sempre fuori dal terrario ^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brachypelma Inviato 20 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2007 c'è qualcos'altro oltre la serpentina per riscaldare la gabbia della mia brachypelma?? perchè il terrario non è in vetro, tipo plastica e con la serpentina si puo bruciare...!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 20 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2007 Gabbia?? c'è qualcos'altro oltre la serpentina per riscaldare la gabbia della mia brachypelma?? perchè il terrario non è in vetro, tipo plastica e con la serpentina si puo bruciare...!!! Se usi un cavetto a basso wattaggio, adeguatamente inserito in un pannellino di polistirolo(15 watt per intenderci) tenendolo un cm. staccato dal plexiglass non succede nulla.... Mi raccomando, il cavetto mai sotto il terrario ma su un lato.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brachypelma Inviato 28 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2007 scusate il ritardo ma ora ho aggiustato il pc...ma come devo mettere la serpentina nel polistirolo???per intero o solo la parte che va vicino il plexiglass?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 28 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2007 Prendi un pezzo di polistirolo (o meglio di polistirene da edilizia, quello azzurrino) e incavaci con un coltello uno spazio sufficiente per inserire la serpentina, facendogli fare delle spire. Quindi prendi un foglio di carta cerata (che non brucia), anche colorato se vuoi che faccia da fondo estetico, attaccalo al vetro e appoggiaci il polistirene con annegata la serpentina, il tutto DI LATO al terrario, non sotto... Il concetto è questo: ESTERNO-->polistirene -->serpentina -->carta (facoltativa)* -->vetro --> INTERNO TERRARIO. * devi fare attenzione che non si incendi. Ci sono carte cerate o stoffe che bruciano con difficoltà. La temperatura dei cavetti non è mai tale da incendiare niente, ma non si sa mai... Questo e' solo un esempio di una discussione trovata con il tasto cerca..... Ne puoi trovare quante ne vuoi, argomento trito e ritrito direbbe il President... Buona ricerca....... Ciao........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 28 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2007 scusate il ritardo ma ora ho aggiustato il pc...ma come devo mettere la serpentina nel polistirolo???per intero o solo la parte che va vicino il plexiglass?? e sbrigati più che altro..di questo passo non servirà più tra un pò.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brachypelma Inviato 7 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 La macchia priva di peli sull'addome oltre alla muta a cosa puo riferirsi anche? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 La macchia priva di peli sull'opistosoma non è mai direttamente correlata alla muta... Si forma quando il ragno "calcia" i peli urticanti quando viene disturbato, oppure quando è molto alimentato e l'addome si stira molto (è per questo che prima della muta spesso si forma, ma è un "effetto collaterale", non necessario...) Un ragno può mutare benissimo senza perdere nessun pelo (e quindi niente macchia...) Vero è che se la zona senza peli è presente, è facile vedere l'approssimarsi della muta, dato che cambia colore da rosa a grigio scuro proprio pochi giorni prima... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brachypelma Inviato 15 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 scusate ma dove posso comprare le blatte??? qui da me caccia e pesca non le vende... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 Nei caccia e pesca è praticamente impossibile trovare qualsiasi specie di blatta, le puoi acquistare alle fiere o da qualche privato. Prova a contattare l' utente che ha messo l' annuncio nel mercatino.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brachypelma Inviato 15 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 ok grazie spiderling!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pechegno Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 io le blatte le trovo in quasi tutti i negozi di animali, cosi come grilli e camole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soffocondro Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 anch'io ho difficoltà a reperire insetti, trovo solo camole della farina e kaimani nei negozi di animali, l'unica cosa è orinarli da qualche sito specilizzato.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 io le blatte le trovo in quasi tutti i negozi di animali, cosi come grilli e camole addirittura anche le blatte??caspita sei fortunato!io vivo a Roma e di negozi ce ne sono,però le blatte non le hanno tutti e comunque quelli che me le procurano solo su ordinazione!! anch'io ho difficoltà a reperire insetti, trovo solo camole della farina e kaimani nei negozi di animali, anche nei negozi che vendono animali esotici..??mi pare strano che un'attività che abbia rettili e quindi sauri vari,non abbia grilli.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brachypelma Inviato 20 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 ma come è possibile che io ho questa brachypelma da quasi 3 anni ed è sempre la stessa??? sarà crescitua si e no 1 cm...e come è possibile che non mi sta neanche piu mangiando?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati