aracnojak Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 sempre se il vetro non è troppo spesso però...sennò anche se le dimensioni fossero normali ne scalderesti uno a malapena..!poi certo,già che ci sono sfrutto la sua lunghezza e lo prolungo .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brachypelma Inviato 28 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2007 Qualcuno sa dirmi cosa succede con un morso di brachypelma? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2007 Qualcuno sa dirmi cosa succede con un morso di brachypelma? Il veleno delle Brachypelma sp. e' noto essere tra i meno attivi tra tutti i Theraphosidi, quindi gli effetti dovrebbero limitarsi ad un arrossameto e un bruciore localizzato nel punto del morso.... Chiaro che questo non deve essere preso come scusa per poterle maneggiare, esistono soggetti piu' sensibili al veleno che potrebbero reagire in maniera piu' grave allo stesso.... La prima regola e' quindi la prudenza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brachypelma Inviato 8 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2007 la mia brachypelma l'ho cresciuta con bigattini e poi con camole...ora però le camole non le vuole mangiare, non è ke devo ritornare a dargli bigattini??? perchè comunque è ancora piccola di statura e ce l'ho da quasi 3 anni, è da fine settembre che non vuole mangiare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mercurio Inviato 8 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2007 Possibile che sia in premuta? :rolleyes: P.s. non ho seguito tutto il topic. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 8 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2007 scusa ti chiedo un'informazione....perchè non gli dai da mangiare anche blatte o grilli....ma solo camole e bigattini...? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brachypelma Inviato 8 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2007 no perchè è ancora piccola...poi nn so dove comprare i grilli, qui non ce li hanno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 8 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2007 guarda io ho una Brachypelma boehmei l ho presa che aveva forse 1 cm di corpo e le ho dato da mangiare sempre blatte e grilli ovviamente piccoli, ha mutato 3 volte da quando l ho presa e continuo così...vedi tu...è che le camole ad esempio sono molto caloriche io le do di rado ai miei ragni....poi fa tu... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brachypelma Inviato 8 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2007 il problema è un altro, io glieli vorrei anche dare ma qui non li riesco a trovare ne blatte e ne grilli perciò...mo vedo come fare...vabbè grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mercurio Inviato 8 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2007 Ci sono moltissimi siti on-line che vendono grilli. Inoltre molti privati vendono blatte. Paghi un tot e ti arrivano comodamente a casa. Comunque io penso che le tarme non sono grasse di loro.. bisogna vedere come vengono alimentate. Se sono alimentate in modo corretto e vario, sono un ottimo sostituto (sempre in ambito di un alimentazione varia) di grilli e blatte. Soprattutto se ben idratate e mutate da poco quando la chitina si deve ancora indurire. Dato che è risaputo che la chitina è difficilmente digeribile quindi si dovrebbe sempre preferire un insetto mutato da poco ad uno con l'esoscheletro già indurito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 8 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2007 Per quello che so un ragno puoi tirarlo su con qualsiasi cibo vivo che venga accettato. Non si parla di anfibi o rettili che richiedono un'alimentazione varia e completa, un ragno lo puoi crescere anche solo a camole, blatte o quello che ti riesce più comodo. Ci sono alimenti più o meno nutrienti ma non ho MAI sentito di ragni morti perché alimentati con prede troppo "grasse" o perché non hanno avuto una dieta varia... Ho tirato su decine di ragni solo con camole del miele in passato e non c'è stato nessun problema. Ora uso le blatte perché più ragni le accettano e perché molto facili da riprodurre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 8 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2007 concordo con piergy!dal canto mio però,posso aggiungere che le camole del miele sono accettate da pochi ragni o comunque mal volentieri!!la migale è tenuta al caldo si..?il freddo le rallenta incredibilemente il metabolismo..!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brachypelma Inviato 17 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2007 Una domanda: il mio terrario per la brachypelma è quello in legno con le porte di vetro, se gli metto la serpentina succede qualcosa al legno o al vetro??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 17 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2007 Per una migale penso sia più opportuno utilizzare un terrario completamente in vetro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brachypelma Inviato 17 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2007 quindi questo vuol dire che devo cambiargli terrario?? ma succede qualcosa nel frattempo con la serpentina vicino a questo terrario che ho? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati