Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti mi chiamo alessio e ho 15 anni vivo a mezz oretta da roma xD (ladispoli) e da poco mi sto appasionando alle tarantole xD preferita la smithi e blondi xD non me ne intendo molto di queste cose spero di avere risposte su qeusto foro...io non o mai toccato e visto una tarantola uffa qua non ci sono o forse non le vedo xD cmq ciao a tutti :wub:

ciao e benvenuto :huh: ,

sono felice che ti stia appassionando a questi fantastici e interessantissimi animali, anche se spero non li veda come oggetti di vanto...

Mentre al riguardo delle tue curiosità , puoi star certo di essere in una botte di ferro...In questo forum sono presenti molti esperti in materia, e allevatori di aracnidi con grandissima esperienza :blink:

io non o mai toccato e visto una tarantola uffa qua non ci sono o forse non le vedo xD cmq ciao a tutti :wub:

il "maneggiare" ragni (eccetto che in casi di estrema necessità, quindi divertimento escluso..)è qualcosa di estremamente rischioso, non tanto per l' uomo, quanto per l' aracnide (in particolare le migali dato il peso, sono ragni particolarmente delicati) , che con una caduta di pochi centimetri ci può restare...

infine per quanto riguarda la presenza di theraphosidi di in Italia, se il tuo era un riferimento ai negozi, devi sapere che a causa di una bizzarra (ma catastrofica....) situazione legislativa,purtroppo non è possibile commerciare aracnidi di alcun genere (eccetto in particolari occasioni, come la manifestazione fieristica che si terrà a Cesena proprio sabato 10 e domenica 11)...

ciao e benvenuto :o ,

sono felice che ti stia appassionando a questi fantastici e interessantissimi animali, anche se spero non li veda come oggetti di vanto...

Mentre al riguardo delle tue curiosità , puoi star certo di essere in una botte di ferro...In questo forum sono presenti molti esperti in materia, e allevatori di aracnidi con grandissima esperienza :huh: