Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti mi chiamo alessio e ho 15 anni vivo a mezz oretta da roma xD (ladispoli) e da poco mi sto appasionando alle tarantole xD preferita la smithi e blondi xD non me ne intendo molto di queste cose spero di avere risposte su qeusto foro...io non o mai toccato e visto una tarantola uffa qua non ci sono o forse non le vedo xD cmq ciao a tutti :wub:

ciao e benvenuto :huh: ,

sono felice che ti stia appassionando a questi fantastici e interessantissimi animali, anche se spero non li veda come oggetti di vanto...

Mentre al riguardo delle tue curiosità , puoi star certo di essere in una botte di ferro...In questo forum sono presenti molti esperti in materia, e allevatori di aracnidi con grandissima esperienza :blink:

io non o mai toccato e visto una tarantola uffa qua non ci sono o forse non le vedo xD cmq ciao a tutti :wub:

il "maneggiare" ragni (eccetto che in casi di estrema necessità, quindi divertimento escluso..)è qualcosa di estremamente rischioso, non tanto per l' uomo, quanto per l' aracnide (in particolare le migali dato il peso, sono ragni particolarmente delicati) , che con una caduta di pochi centimetri ci può restare...

infine per quanto riguarda la presenza di theraphosidi di in Italia, se il tuo era un riferimento ai negozi, devi sapere che a causa di una bizzarra (ma catastrofica....) situazione legislativa,purtroppo non è possibile commerciare aracnidi di alcun genere (eccetto in particolari occasioni, come la manifestazione fieristica che si terrà a Cesena proprio sabato 10 e domenica 11)...

ciao e benvenuto :o ,

sono felice che ti stia appassionando a questi fantastici e interessantissimi animali, anche se spero non li veda come oggetti di vanto...

Mentre al riguardo delle tue curiosità , puoi star certo di essere in una botte di ferro...In questo forum sono presenti molti esperti in materia, e allevatori di aracnidi con grandissima esperienza :huh:

io non o mai toccato e visto una tarantola uffa qua non ci sono o forse non le vedo xD cmq ciao a tutti :blink:

il "maneggiare" ragni (eccetto che in casi di estrema necessità, quindi divertimento escluso..)è qualcosa di estremamente rischioso, non tanto per l' uomo, quanto per l' aracnide (in particolare le migali dato il peso, sono ragni particolarmente delicati) , che con una caduta di pochi centimetri ci può restare...

infine per quanto riguarda la presenza di theraphosidi di in Italia, se il tuo era un riferimento ai negozi, devi sapere che a causa di una bizzarra (ma catastrofica....) situazione legislativa,purtroppo non è possibile commerciare aracnidi di alcun genere (eccetto in particolari occasioni, come la manifestazione fieristica che si terrà a Cesena proprio sabato 10 e domenica 11)...

di manneggiare tarantole o visto molti video su youtube dove gente maneggia le tarantole con disinvoltura senza farsi male o fare male anche video dove l uomo proprio ci gioca stuzzicandola ma la tarantola non reagiva come mai xD?? sono cosi docili :wub:

di manneggiare tarantole o visto molti video su youtube dove gente maneggia le tarantole con disinvoltura senza farsi male o fare male anche video dove l uomo proprio ci gioca stuzzicandola ma la tarantola non reagiva come mai xD?? sono cosi docili :wub:

allora partiamo da un presupposto:E'SBAGLIATO!!ciò detto,come ti ha già spiegato oolong,non c'è alcuna necessità di maneggiare una tarantola,nè per chi l'alleva nè per l'animale stesso.la maggior parte dei video che vedi sono realizzati con le specie più docili o con animali malati o debilitati.è chiaro che quello che viene mostrato in rete mette in evidenza i tentativi riusciti,ma ti assicuro che gli incidenti non sono affatto infrequenti,anche con animali tendenzialmente tranquilli,poichè l'imprevedibilità è alla base del comportamento di questi aracnidi.poi devi calcolare che alcuni di questi filmati esibizionistici,hanno per protagonisti allevatori che hanno una certa esperienza e sanno come maneggiare un ragno,cosa che comunque,ripeto,E'ASSOLUTAMENTE INUTILE!!salvo necessità,è chiaro!!per il resto siamo qui,chiedi pure!basta che la passione verso questi esseri non sia alimentata dal gusto di giocarci perchè non sarebbe un buon approccio.ciao e ben venuto :blink:

di manneggiare tarantole o visto molti video su youtube dove gente maneggia le tarantole con disinvoltura senza farsi male o fare male anche video dove l uomo proprio ci gioca stuzzicandola ma la tarantola non reagiva come mai xD?? sono cosi docili :blink:

allora partiamo da un presupposto:E'SBAGLIATO!!ciò detto,come ti ha già spiegato oolong,non c'è alcuna necessità di maneggiare una tarantola,nè per chi l'alleva nè per l'animale stesso.la maggior parte dei video che vedi sono realizzati con le specie più docili o con animali malati o debilitati.è chiaro che quello che viene mostrato in rete mette in evidenza i tentativi riusciti,ma ti assicuro che gli incidenti non sono affatto infrequenti,anche con animali tendenzialmente tranquilli,poichè l'imprevedibilità è alla base del comportamento di questi aracnidi.poi devi calcolare che alcuni di questi filmati esibizionistici,hanno per protagonisti allevatori che hanno una certa esperienza e sanno come maneggiare un ragno,cosa che comunque,ripeto,E'ASSOLUTAMENTE INUTILE!!salvo necessità,è chiaro!!per il resto siamo qui,chiedi pure!basta che la passione verso questi esseri non sia alimentata dal gusto di giocarci perchè non sarebbe un buon approccio.ciao e ben venuto :huh:

no non e per giocarci xDxD dicevo solo cosi perche vendo questi video pensavo male :wub: cmq grazie delle risposte e dei benvenuti :o

"E arrivò il circo, e la gente accorse numerosa. Ammirazione e sgomento si mischiarono nella folla, vedendo il domatore che con disinvoltura metteva la propria testa fra le fauci spalancate della tigre. Ogni sera tutti rimanevano a bocca aperta. E lo stesso del resto successe l'ultima sera di spettacolo, TUTTI a bocca aperta... Con un'unica eccezione: la tigre, ovviamente..." :rolleyes:

Non stiamo parlando di giocattoli/peluche. Stiamo parlando di Aracnidi velenosi, con le loro reazioni e i loro istinti. Il loro posto, se vogliamo tenerli a contatto con noi, è il terrario, non il palmo/dorso della mano. Fine. Non arriviamo a farci mordere per capirlo. :blink:

Benvenuto, comunque. :huh:

"E arrivò il circo, e la gente accorse numerosa. Ammirazione e sgomento si mischiarono nella folla, vedendo il domatore che con disinvoltura metteva la propria testa fra le fauci spalancate della tigre. Ogni sera tutti rimanevano a bocca aperta. E lo stesso del resto successe l'ultima sera di spettacolo, TUTTI a bocca aperta... Con un'unica eccezione: la tigre, ovviamente..." :rolleyes:

Non stiamo parlando di giocattoli/peluche. Stiamo parlando di Aracnidi velenosi, con le loro reazioni e i loro istinti. Il loro posto, se vogliamo tenerli a contatto con noi, è il terrario, non il palmo/dorso della mano. Fine. Non arriviamo a farci mordere per capirlo. :blink:

Benvenuto, comunque. :huh:

grazie ^^ dove posso cheidere xD ricerche su dove trovare dei ragni xD??

ciao, se stai cercando delle informazioni al riguardo delle migali puoi consultare la sezione riservata alle schede sui theraphosidi (per visualizzare il contenuto , essendo la redazione delle schede non proprio recente , è necessario che modifichi la casella inferiore in cui è riportato un periodo di 30 giorni, selezionando invece "tutto" )..

ciao, se stai cercando delle informazioni al riguardo delle migali puoi consultare la sezione riservata alle schede sui theraphosidi (per visualizzare il contenuto , essendo la redazione delle schede non proprio recente , è necessario che modifichi la casella inferiore in cui è riportato un periodo di 30 giorni, selezionando invece "tutto" )..

ok ci faccio un salto grazie mille :rolleyes:

io cmq prima dicevo video tipo questo xDxD

Non so se è un'osservazione utile, comunque (leggendo i commenti ai video dlle migali su youtube) mi sembra di capire che la gente tolleri largamente i video dove la migale viene "manipolata", mentre condanna, di solito a larga maggioranza, quelli dove piccoli mammiferi vengono dati in pasto alla migale stessa...

Nel primo caso ci si limita ad apprezzare l'animale che fa la sua "escursione" sulla mano/braccio di turno, nel secondo partono (giustamente) pesanti ingiure, toni di disapprovazione e richiami all'eticità di fondo sugli animali.

Però in questa maniera ci si trova di fronte a una situazione che potrebbe andar bene per un gatto... Nel senso: finché il video ritrae il cane che si fa un giro col padrone e gli si struscia addosso, tutto ok, quando magari si incrocia un video dove si danno al gatto topi, rane, uccellini (che finiscono ovviamente pappati dal felino), molti ci rimangono male e criticano...

Insomma, io ribadisco la mia convinzione che molta gente non capisca con quale tipo di animali abbia a che fare, e continui a esser convinta che non siano altro che "carinissimi" animali domestici con i quali interagire in svariati modi e maniere, il più delle volte però palesemente non adatti a un Aracnide..

:)

Non so se è un'osservazione utile, comunque (leggendo i commenti ai video dlle migali su youtube) mi sembra di capire che la gente tolleri largamente i video dove la migale viene "manipolata", mentre condanna, di solito a larga maggioranza, quelli dove piccoli mammiferi vengono dati in pasto alla migale stessa...

Nel primo caso ci si limita ad apprezzare l'animale che fa la sua "escursione" sulla mano/braccio di turno, nel secondo partono (giustamente) pesanti ingiure, toni di disapprovazione e richiami all'eticità di fondo sugli animali.

Però in questa maniera ci si trova di fronte a una situazione che potrebbe andar bene per un gatto... Nel senso: finché il video ritrae il cane che si fa un giro col padrone e gli si struscia addosso, tutto ok, quando magari si incrocia un video dove si danno al gatto topi, rane, uccellini (che finiscono ovviamente pappati dal felino), molti ci rimangono male e criticano...

Insomma, io ribadisco la mia convinzione che molta gente non capisca con quale tipo di animali abbia a che fare, e continui a esser convinta che non siano altro che "carinissimi" animali domestici con i quali interagire in svariati modi e maniere, il più delle volte però palesemente non adatti a un Aracnide..

:)

:) non o capito benissimo tutto cio che ai detto pero il contento si xD e quoto :ph34r:

:blink: non o capito benissimo tutto cio che ai detto pero il contento si xD e quoto :unsure:

:unsure: :lol: :lol: come non quotare qualcosa di cui si è capito poco!! comunque son daccordo con TheReaper, magari si alza un polverone (e giustamente) per i poveri animali dati in pasto alla migale di turno, ma sulle manipolazioni azzardate di aracnidi tutto tace... mah... secondo me bisogna saper distinguere tra animali domestici e non, tra animali che sono allevati in cattività e animali in natura...