poua Inviato 10 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2007 salve a tutti, oggi nell'insenature tra una pietra e l'altra di un forte ho trovato una ragnatela durissima contenente questa bella bestiolina.. qualcuno sa dirmi di cosa si tratta e magari darmi qualche informazione fondamentale riguardo (tipo cosa dargli da mangiare, come sistemarlo ecc. :> ) grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 10 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2007 E' una Uroctea durandi. Bel ragno. Vive sotto le pietre in ambiente umido. Ricrea per quanto possibile l'ambiente dove l'hai trovato. E' un cacciatore d'agguato e preda insetti e diplopodi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poua Inviato 10 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2007 ok grazie della risposta super fast c'è qualche possibilità di tenerlo in casa-garage e dargli da mangiare oppure lo libero dove l'ho trovato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 10 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2007 Il problema è che è un "ragno-pacco" come disse un grande allevatore che ultimamente si fa vedere poco qui... Per allevarlo gli devi dare un sasso bello grosso appoggiato sul terriccio umido. Lui va sotto e ciao ninetta... non lo vedi più a meno che non tiri su il sasso e gli sfasci la tana. Non è proprio l'ideale come ragno da allevamento. In pratica vedresti sempre e solo il sasso!! :rolleyes: Se mi ascolti lo liberi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fix Inviato 10 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2007 bello non l'avevo mai visto prima! fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poua Inviato 10 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2007 Il problema è che è un "ragno-pacco" come disse un grande allevatore che ultimamente si fa vedere poco qui... Per allevarlo gli devi dare un sasso bello grosso appoggiato sul terriccio umido. Lui va sotto e ciao ninetta... non lo vedi più a meno che non tiri su il sasso e gli sfasci la tana. Non è proprio l'ideale come ragno da allevamento. In pratica vedresti sempre e solo il sasso!! :rolleyes: Se mi ascolti lo liberi. ok allora domani lo libero dove l'ho trovato dici che sopravvive una notte in garage nel barattolo? ho provato anche a dargli degli insettini stupidi (quelli che assomigliano alle coccinelle ma + grossi e antipatici, no ho idea di come si chiamino :rolleyes: ) ma assolutamente non si muove, sembra addormentato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 11 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 Una peculiarità: Uroctea è inserito nella familia Oecobiidae, come il comunissimo Oecobius, ma a differenza di questo è privo di cribello. Questo è possibile perché ormai è universalmente accettato che la perdita del cribello non è un "sinapomorfismo", ossia non è avvenuta una sola volta nella storia evolutiva dei ragni, e non è detto che tutti i ragni ecribellati abbiano raggiunto la condizione attuale passando attraverso lo stesso evento. Ricordo bellissime discussioni in materia con vesubia e i-lang, non posso fare a meno di pensare a loro, a quanto sono stati importanti per tutti noi e per me in particolare, chi volesse sbizzarrirsi col tasto "cerca" può facilmente trovare i topics di cui parlo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.:DOME:. Inviato 13 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 Che bel ragno! non lo avevo mai visto prima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati