Vai al contenuto

Aiuto per la mia Segestria Bavarica!!!!

Messaggi raccomandati

Se sta a "pancia in su" non è un problema.. anche la Segestria florentina che possedevo si appostava a volte all'imboccatura della tana capovolta.. non è un problema.. da quanto tempo hai questo ragno? se da poco vuol dire che si sta ambientando.. costruirà molte tane la quali ospiterà tutte fino a trovare quella preferita.. comunque lasciala fare.. non sono scemi.. davvero.. a volte ci preoccupiamo eccessivamente (anche io a volte mi preoccupo troppo) dimenticando che sanno perfettamente cosa devono fare.. ed in caso che sia in punto di morte non potresti farci niente... stai tranquillo :D ..

PS: sei sicuro di aver fornito sufficienti ripari al ragno? ho visto dopo la foto.. Se questo genere di ragno costruisce un abbozzo di tana in un punto così esposto vuol dire che non sono stati forniti abbastanza ripari.. ci sono buchi o comunque aperture dove il ragno possa nascondersi? se si allora aspetta ancora.. stanno molto per ambientarsi; se no allora dovresti fornirne altri... in natura comunque se ne trovano di tane non "protette" ed esposte, ma sono solo il risultato del fatto che il ragno non ha trovato di meglio..

Ciao! :D

Link al commento
Condividi su altri siti