Vai al contenuto

Trasporto Migali

Messaggi raccomandati

• 4 settimane dopo...

Salve raga, riuppo questo topic così evito di aprirne uno nuovo, tanto l'argomento è uguale.

Quanto possono resistere senza rischi le migali nel contenitore. Sopporteranno un bel giorno di viaggio vero? Nel caso fossero sling?(specie Brachypelma smithi e Chromatopelma cyanubescens).

Altro domandone:

Se non costano eccessivamente vorrei prendere un bel terrario da sostituire al mio faunabox, ma esistono con le lastre di vetro estraibili?Così da essere meno ingombrante da trasportare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto possono resistere senza rischi le migali nel contenitore. Sopporteranno un bel giorno di viaggio vero? Nel caso fossero sling?(specie Brachypelma smithi e Chromatopelma cyanubescens).

Altro domandone:

Se non costano eccessivamente vorrei prendere un bel terrario da sostituire al mio faunabox, ma esistono con le lastre di vetro estraibili?Così da essere meno ingombrante da trasportare.

guarda un giorno di viaggio dovrebbero reggerlo tranquillamente,anche perchè te le daranno dentro a piccoli contenitori con della terra umida e quindi basterà tenerle al caldo durante il viaggio magari.ah la chromatopelma si chiama cyanopubescens..riguardo al terrario non ne ho proprio idea sinceramente ;) ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi correggo..o meglio non so se correggermi..nel senso che diversi siti e pubblicazioni propongono cyanopubescens e molti altri cyaneopubescens..la stessa scheda del forum è ambigua..la specie viene presentata nella prima dicitura ma poi sotto vi è una correzione che opta per la seconda ipotesi..aspetto curioso delucidazioni dagli esperti..!! ;) ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal catalogo di Norman Platnick:

Gen. Chromatopelma Schmidt, 1995

C. Schmidt, 1995f: 25, type Avicularia cyaneopubescens (Strand, 1907).

mf cyaneopubescens (Strand, 1907) *....................Venezuela

Eurypelma c. Strand, 1907l: 35 (Dmf).

Delopelma c. Petrunkevitch, 1939a: 252.

C. cyanopubescens Schmidt, 1995f: 25 (Tmf from Eurypelma=Avicularia per Roewer).

C. c. Schmidt & Herzin, 1997: 12, f. 1-2 (m).

C. c. Schmidt, 1997g, 1998h: 15, f. 23-24 (m).

C. cyanopubescens Vol, 1999a: 11, f. C (f).

C. cyanopubescens Schmidt, 2000a: 11, f. 1 (f).

C. c. Peters, 2000a: 95, f. 310 (m).

C. c. Peters, 2003: 139, f. 558, 561-563 (mf).

C. c. Peters, 2005a: 14, f. 10 (f).

Il nome originale è Avicularia cyaneopubescens, quello attualmente valido è Chromatopelma cyaneopubescens, per due volte (Vol, 1999; Schmidt,2000) la specie è stata trattata col nome Chromatopelma cyanopubescens, senza la "e". Intuitivamente azzardo un errore di trascrizione. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti