aleli Posted December 11, 2002 Report Share Posted December 11, 2002 Ne avevo già parlato in chat con qualcuno di voi, un mio amico circa 20 gg.. fa mi ha dato in affidamento uno sling di grammostola di circa 1 cm l/s preso al tropicalia il 27 OTTOBRE e da allora non ha mai mangiato, ha perso entrambe le ultime zampe posteriori. Io lo tengo a 22° e con un'umidità del 65%. L'opistosoma è gonfio e turgido, sembra quasi in pre-muta, è reattivo. Ho provato con pezzi di camola, pezzi di lombrico, bigattini e drosofile ma non c'è niente da fare, di fronte alla preda scappa. In 1 mese e mezzo non ha mai mutato nè mangiato, per uno sling è un po tanto.Che posso fare? Dove sbaglio? E' la prima volta che mi succede, penso d'aver trovato uno sling higlander!!Datemi un aiuto! Ciao Ciao Aleli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted December 11, 2002 Report Share Posted December 11, 2002 Puoi provare ad aumentare la temperatura di qualche grado, e lasciare dei pezzatti di preda (morta) a sua disposizione. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
klovis Posted December 11, 2002 Report Share Posted December 11, 2002 aumenta la temperatura,era succeso anke a me ed alzandola è salito anke l'appetito.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orion Posted December 11, 2002 Report Share Posted December 11, 2002 Confermo, la temperatura bassa blocca in qualche modo l'appetito, credo che dipenda dal fatto che diminuendo il metabolismo diminuisca anche la velocità di digestione etc. Andrea andrealorenzo.palotta@pirelli.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
klovis Posted December 11, 2002 Report Share Posted December 11, 2002 um mio amico tiene 3 lasiodore sling a 30°..sono delle scrofe,hanno sempre fame.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleli Posted December 11, 2002 Author Report Share Posted December 11, 2002 Ok, ora alzo gradualmente fino ad arrivare a circa 26° può andare? Ciao Ciao Aleli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted December 12, 2002 Report Share Posted December 12, 2002 Per una Grammostola direi di si. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
klovis Posted December 12, 2002 Report Share Posted December 12, 2002 si,vai tranquillo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest grillo Posted December 12, 2002 Report Share Posted December 12, 2002 E' vero anche la mia Grammostola alzandogli la temperatura mangia con più voracita ed è anche più aggressiva se stuzzicata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest emix73 Posted December 12, 2002 Report Share Posted December 12, 2002 senti,nn ti preokkupare se è 1 mese e mezzo ke nn mangia.probabilmente deve mutare.io ho avuto 1 esperienza simile kon 1 sling di poco + grande del tuo di lividum,ho scritto anke parekki topic a proposito. il problema è ke ha perso le 2 zampe,e metterà molto + tempo x mutare.a me è stato + di 2 mesi senza toccare cibo,ero veramente preokkupato,visto anke le piccole dimensioni..invece è andato tutto ok e la zampina è ricresciuta quasi al 100% Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted December 12, 2002 Report Share Posted December 12, 2002 quote:Originally posted by emix73 ... e la zampina è ricresciuta quasi al 100% id="quote">id="quote"> Noooooo la [:I] zampina id="pink">[:I]...a me sti animali fanno una tenerezza quando sono piccini picciò. E poi sono proprio bellini...[:X] Ciao Danyid="Tahoma"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleli Posted December 12, 2002 Author Report Share Posted December 12, 2002 speriamo vada tutto bene, oggi l'ho portato sui 24 gradi ma non mangia, domani provo a presentargli di nuovo la preda...vedremo!!! Ciao Ciao Aleli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts