Vai al contenuto

identificazione ragno

Messaggi raccomandati

Ciao, ho trovato un ragno con strane zampe anteriori come antenne di vespa.. e una strana faccia :|

sul corpo di colore marrone chiaro ci sono dei puntini scuri che si intensificano sul dorso al centro; sembra un esemplare giovane, la peluria è appena accennata..

sarà tossico? grazie in anticipo! confido nella vs. esperienza! Cip

Potete vedere la foto al link: http://www.4shared.com/dir/3997730/b45f7e58/sharing.html

oppure http://ragno.4shared.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta :blush:

La foto è sfocata e non si capisce molto.

Dove l'hai trovato? In casa?

Potrebbe essere un maschio di Tegenaria sp.?

Aspettiamo gli esperti. Se è Tegenaria non c'è nessun pericolo: è un ragno assolutamente innocuo.

Ciao

Arianna

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto, come ti hanno già detto gli altri la foto è molto sfocata , ma credo ugualmente si tratti di un maschio di Zoropsis spinimana, se la mia ipotesi fosse fondata consiglio di liberarlo senza troppi dubbi, poichè dopo l' ultima muta l' unico obbiettivo della specie( di sesso maschile si intende) è quello di accoppiarsi, e quindi la detenzione in cattività è solo una tortura per il ragno e per chi lo vede (anche se dovessi fornirgli delle prede non riusciresti ad alimentarlo ottenendo come risultato la fuga dell' aracnide..)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi informo che il giovane ragnetto è stato liberato, a 15 km da casa mia però: ho visto la sua foto da adulto, non me la sentivo di liberarlo nel giardino di casa...

15km ;) ????neanche se camapasse 12 vite un ragno percorrerebbe una simile distanza..!!non ce n'era bisogno.. :) !!vabbè ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi informo che il giovane ragnetto è stato liberato, a 15 km da casa mia però: ho visto la sua foto da adulto, non me la sentivo di liberarlo nel giardino di casa...

Ciao e grazie ancora x i vs. consigli!

Cinzia

Beh...Zoropsis Spinimana, non viene mica grosso come una Tegenara Parietina!

Al più arriva a 1,5 Cm di bodylenght a dir tanto..

Se sbaglio mi correggano i più esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...Zoropsis Spinimana, non viene mica grosso come una Tegenara Parietina!

Al più arriva a 1,5 Cm di bodylenght a dir tanto..

Se sbaglio mi correggano i più esperti.

non sono esperto ma ti correggo lo stesso :blink: , la mia vecchia "femminona" gravida misurava quasi 3 cm bodylenght , comunque credo che sia da valutare anche il fatto che esista molta variabilità tra gli individui di una stessa specie ( nel caso Zoropsis ricordo che inoltre è presente anche la specie media)...

Link al commento
Condividi su altri siti