cipcip321 Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2007 Ciao, ho trovato un ragno con strane zampe anteriori come antenne di vespa.. e una strana faccia :| sul corpo di colore marrone chiaro ci sono dei puntini scuri che si intensificano sul dorso al centro; sembra un esemplare giovane, la peluria è appena accennata.. sarà tossico? grazie in anticipo! confido nella vs. esperienza! Cip Potete vedere la foto al link: http://www.4shared.com/dir/3997730/b45f7e58/sharing.html oppure http://ragno.4shared.com/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2007 Ciao e benvenuta La foto è sfocata e non si capisce molto. Dove l'hai trovato? In casa? Potrebbe essere un maschio di Tegenaria sp.? Aspettiamo gli esperti. Se è Tegenaria non c'è nessun pericolo: è un ragno assolutamente innocuo. Ciao Arianna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cipcip321 Inviato 26 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2007 ehm.. si stavo x andare nel letto dove era lui, come carattere non mi sembra aggressivo, si è lasciato catturare senza tante storie.. adesso è in un contenitore ..stasera lo libero grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.:ale79:. Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2007 La foto non aiuta molto poichè poco definita... dalla postura e dalla disposizione degli occhi (per quello che si può capire) io comunque direi che si tratta di un maschio di Micrommata virescens ma non ne ho la certezza... Anche lui (sempre se è) è innocuo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cipcip321 Inviato 26 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2007 Stasera gli faccio qualche foto più definita ma lo sposto in un contenitore pù grande con qualche insettino... cosi' non si disidrata Grazie Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2007 ciao e benvenuto, come ti hanno già detto gli altri la foto è molto sfocata , ma credo ugualmente si tratti di un maschio di Zoropsis spinimana, se la mia ipotesi fosse fondata consiglio di liberarlo senza troppi dubbi, poichè dopo l' ultima muta l' unico obbiettivo della specie( di sesso maschile si intende) è quello di accoppiarsi, e quindi la detenzione in cattività è solo una tortura per il ragno e per chi lo vede (anche se dovessi fornirgli delle prede non riusciresti ad alimentarlo ottenendo come risultato la fuga dell' aracnide..).. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2007 Concordo con Antonio per Zoropsis spinimana... Ma una foto del dorso male non farebbe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cipcip321 Inviato 26 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2007 si gli faccio qualche foto poi lo libero subito, non lo voglio far impazzire... ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cipcip321 Inviato 27 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2007 ecco il dorso... http://www.4shared.com/dir/3997730/b45f7e58/sharing.html ieri non lo ho liberato, faceva freddo e pioveva molto poteva avere uno sbalzo termico.. gli ho dato delle piccole larve e se ne è presa una, ma oggi lo libero ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.:ale79:. Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2007 Maschio di Zoropsis spinimana senza dubbio... mi scuso per la svista colossale del mio precedente post (avevo preso una foto ventrale per una dorsale ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cipcip321 Inviato 27 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2007 Vi informo che il giovane ragnetto è stato liberato, a 15 km da casa mia però: ho visto la sua foto da adulto, non me la sentivo di liberarlo nel giardino di casa... Ciao e grazie ancora x i vs. consigli! Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2007 Vi informo che il giovane ragnetto è stato liberato, a 15 km da casa mia però: ho visto la sua foto da adulto, non me la sentivo di liberarlo nel giardino di casa... 15km ????neanche se camapasse 12 vite un ragno percorrerebbe una simile distanza..!!non ce n'era bisogno.. !!vabbè ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarioCX Inviato 28 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2007 Vi informo che il giovane ragnetto è stato liberato, a 15 km da casa mia però: ho visto la sua foto da adulto, non me la sentivo di liberarlo nel giardino di casa...Ciao e grazie ancora x i vs. consigli! Cinzia Beh...Zoropsis Spinimana, non viene mica grosso come una Tegenara Parietina! Al più arriva a 1,5 Cm di bodylenght a dir tanto.. Se sbaglio mi correggano i più esperti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 29 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2007 Beh...Zoropsis Spinimana, non viene mica grosso come una Tegenara Parietina!Al più arriva a 1,5 Cm di bodylenght a dir tanto.. Se sbaglio mi correggano i più esperti. non sono esperto ma ti correggo lo stesso , la mia vecchia "femminona" gravida misurava quasi 3 cm bodylenght , comunque credo che sia da valutare anche il fatto che esista molta variabilità tra gli individui di una stessa specie ( nel caso Zoropsis ricordo che inoltre è presente anche la specie media)... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati