JoTheReaper Posted September 25, 2007 Report Share Posted September 25, 2007 Sto allevando uno zoropsis, per non dover cacciare insetti ogni giorno ho preso da un negozio di pesca una vaschetta di 50 grilli.Lo zoropsis ne dovrebbe mangiare uno a settimana e così mi trovo con sti 50 cosi da sfamare a insalata , però non la mangiano sempre, alcune foglie le snobbano, perchè? volevo qualke consiglio x fare vivere i grilli il tempo necessario a svolgere la loro funzione : li ho messi in un grosso cilindro di alluminio con ghiaia.Serve qualkos'altro? posso prendere foglie dalle piante del giardino x nutrirli?se si, quali? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aria Posted September 25, 2007 Report Share Posted September 25, 2007 Prova a fare una ricerca all'interno del forum. Ne abbiamo già parlato. Non usare abbreviazioni da sms e non usare le "k" al posto delle "ch". Scrivi le parole in italiano e per esteso, è una delle regole del forum. Grazie Arianna Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Reaper Posted September 25, 2007 Report Share Posted September 25, 2007 Sto allevando uno zoropsis, per non dover cacciare insetti ogni giorno Beh direi che i sacrifici dell'allevatore son'acqua passata ormai.. :rolleyes: Ancora ancora avessi scritto "siccome in inverno non se ne trovano"... Bah. ho preso da un negozio di pesca una vaschetta di 50 grilli.Lo zoropsis ne dovrebbe mangiare uno a settimana e così mi trovo con sti 50 cosi da sfamare a insalata Beh 50 grilli per un ragno, apperò. Immagino che chi te li ha venduti sapesse il fatto suo :rolleyes: Se vuoi un consiglio innanzitutto informati su quale specie/genere di grilli ti è stato fornito, poi cercati una scheda di allevamento decente in rete, se non altro potrai iniziare ad allevare cibo vivo a casa. Poi direi di farti qualche giro per cercare ragni e aumentare un attimo il tuo stock, almeno 50 grilli avranno una loro utilità. Ps, considerando poi che lo Zoropsis è maschio e che a breve dovevi lasciarlo libero, io avrei perso dieci minuti in più al giorno a cercare farfalline... That's life Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted September 26, 2007 Report Share Posted September 26, 2007 Come cibo puoi offrire mangime in scaglie per pesci, e qualche pezzo di pane, per idratarli lascia sempre disponibile frutta e verdura fresca come mela, carote, zucchine etc etc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
JoTheReaper Posted September 26, 2007 Author Report Share Posted September 26, 2007 Probabilmente non dovrò lasciarlo libero.Ho trovato stamattina una femmina di zoropsis in casa,li ho messi nella stessa teca separati da un divisorio. Posso lasciarli insieme o si ammazzano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
oolong Posted September 26, 2007 Report Share Posted September 26, 2007 NO lascia il divisorio , il fatto che siano di sesso opposto non implica che debbano essere sociali (questo vale per qualsiasi specie dell' ordine araneae) , anche l' accoppiamento è un atto che si svolge molto rapidamente poichè la vita del maschio potrebbe avere un brutto epilogo....non mi dilungo molto perchè tutto è già stato ripetuto miliardi di volte, se fai una ricerca con il tasto in alto a destra troverai tante ragioni valide per non porre due ragni in un medesimo contenitore.. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted September 26, 2007 Report Share Posted September 26, 2007 Per i grilli, evita l'insalata, che spesso causa diarrea e li fa morire in pochi giorni... Puoi nutrirli con cibo per pesci, lievito disidratato e verdure come carote e zucchine, o anche frutta (mela, arancia, etc)... che però vanno sostituite entro un giorno o due per evitare muffe, moscerini e acari... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts