Jump to content

Grilli x Ragno

JoTheReaper
 Share

Recommended Posts

Sto allevando uno zoropsis, per non dover cacciare insetti ogni giorno :blush: ho preso da un negozio di pesca una vaschetta di 50 grilli.Lo zoropsis ne dovrebbe mangiare uno a settimana e così mi trovo con sti 50 cosi da sfamare a insalata :P , però non la mangiano sempre, alcune foglie le snobbano, perchè? volevo qualke consiglio x fare vivere i grilli il tempo necessario a svolgere la loro funzione :P : li ho messi in un grosso cilindro di alluminio con ghiaia.Serve qualkos'altro? posso prendere foglie dalle piante del giardino x nutrirli?se si, quali?

Prova a fare una ricerca all'interno del forum. Ne abbiamo già parlato.

Non usare abbreviazioni da sms e non usare le "k" al posto delle "ch".

Scrivi le parole in italiano e per esteso, è una delle regole del forum.

Grazie

Arianna

Sto allevando uno zoropsis, per non dover cacciare insetti ogni giorno

Beh direi che i sacrifici dell'allevatore son'acqua passata ormai.. :rolleyes:

Ancora ancora avessi scritto "siccome in inverno non se ne trovano"... Bah.

ho preso da un negozio di pesca una vaschetta di 50 grilli.Lo zoropsis ne dovrebbe mangiare uno a settimana e così mi trovo con sti 50 cosi da sfamare a insalata :P

Beh 50 grilli per un ragno, apperò. :P Immagino che chi te li ha venduti sapesse il fatto suo :rolleyes:

Se vuoi un consiglio innanzitutto informati su quale specie/genere di grilli ti è stato fornito, poi cercati una scheda di allevamento decente in rete, se non altro potrai iniziare ad allevare cibo vivo a casa. Poi direi di farti qualche giro per cercare ragni e aumentare un attimo il tuo stock, almeno 50 grilli avranno una loro utilità. Ps, considerando poi che lo Zoropsis è maschio e che a breve dovevi lasciarlo libero, io avrei perso dieci minuti in più al giorno a cercare farfalline... That's life :blush:

NO lascia il divisorio , il fatto che siano di sesso opposto non implica che debbano essere sociali (questo vale per qualsiasi specie dell' ordine araneae) , anche l' accoppiamento è un atto che si svolge molto rapidamente poichè la vita del maschio potrebbe avere un brutto epilogo....non mi dilungo molto perchè tutto è già stato ripetuto miliardi di volte, se fai una ricerca con il tasto in alto a destra troverai tante ragioni valide per non porre due ragni in un medesimo contenitore..

ciao

Per i grilli, evita l'insalata, che spesso causa diarrea e li fa morire in pochi giorni...

Puoi nutrirli con cibo per pesci, lievito disidratato e verdure come carote e zucchine, o anche frutta (mela, arancia, etc)... che però vanno sostituite entro un giorno o due per evitare muffe, moscerini e acari...