Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

non so come ma sono riuscito a farlo, mi sono iscritto.

 

Ve lo devo confessare, i ragni sono la mia fobia più grande,

ho comunque "paura" di tutti quegli insetti che possono pungere,

morsicare etc... chiamiamola salvaguardia personale,

ma i ragni... è qualcosa di più profondo.

È un sentimento di ribrezzo, paura, diciamo pure terrore.

Non so spiegarlo, quando mi ritrovo di fronte ad un ragno scatta

qualcosa di istintivo... o io o lui. La maggior parte delle volte se posso

lo uccido a distanza (con qualunque mezzo, fisico o chimico).

Mi rendo conto però che non è giusto. Lui ha gli stessi diritti che ho io di vivere.

Però non ci riesco... è più forte di me. Sarà anche a causa di eventi successi

da piccolo... brrr...

 

Spero che frequentando un po' il forum, seguendo le discussioni,

cercando di conoscere un po' queste creature, possa essere

più rilassato quando ne trovo uno ed evitare così scene abbastanza ridicole :lol:

 

Mi auguro di non aver turbato nessuno di voi, volevo solo spiegarvi chi sono e perchè

sono qui. Prima di andare da uno psicologo :) volevo provare a farmeli piacere

in questo modo.

Buona giornata a tutti.

jan

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e ben venuto!!prima di tutto non ti preoccupare che non sconvolgi nessuno!il forum,infatti,è pieno di utenti che si sono registrati per i tuoi stessi motivi e non a caso la risposta sarà sempre la stessa,anche per te..ti posso assicurare che non vi è alcuna motivo valido per temere un ragno.sono esseri solitari che non hanno alcun bisogno di interagire con l'uomo che anzi giustamente temono.le possibilità di essere morsi sono pressochè inesistenti.anche se disturbati tenderanno infatti sempre a fuggire al cospetto di una persona.il morso è proprio l'ultima spiaggia per un ragno,e ultima spiaggia può voler dire stringerlo nel pugno di una mano!!a ciò si aggiunga che vi sono pochissime specie in italia,3o4,in grado di causare danni ad un essere umano col proprio veleno!in più calcola che sono degli straordinari insetticidi naturali,che possono solo giovare all'uomo con la loro dieta a base,a punto,prevalentemente di insetti.spero d'averti un pò chiarito le idee e magari tranquillizzato,su alcuni aspetti del loro mondo,tanto affascinante quanto,ripeto,assolutamente innocuo per noi.ora non mi aspetto che il prossimo ragno in cui ti imbatterai lo prenda in mano e ci giochi,ma magari che lo eviti senza inondarlo di DDT o lanciargli una ciabatta :) !!ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto...

quoto aracknojack, in tutto, tranne per il fatto di prendere in mano un ragno e giocarci, non sono animali domestici :rolleyes: (ps: lo so che era una battuta, ma meglio puntualizzare... :lol: :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..